Maratona di New York, Gravina c’è

Tre atleti hanno rappresentato la città nella corsa più importante del mondo

lunedì 5 novembre 2018 12.00
Stravolti e soddisfatti. La maratona più importante del mondo parla anche gravinese. Tre rappresentanti della Gravina podistica hanno, infatti, partecipato ieri alla maratona di New York.

Si tratta degli atleti della Asd Gravina Festina Lente, Mario Lapolla e Filippo Valluzzi che insieme ad Enzo Cornacchia hanno preso parte all'avvenimento podistico statunitense.
Un'avventura salutata qualche minuto prima della partenza anche da sindaco di Gravina Alesio Valente, che ha voluto far sentire la vicinanza della città oltre oceano ai suoi portacolori, attraverso un post sui social.

Non è la prima volta che gli atleti gravinesi trasvolano l'atlantico per partecipare alla gara podistica che si svolge nella Grande Mela, da tutti gli appassionati considerata come la maratona più suggestiva al mondo.

Nel 2012 la pattuglia della società sportiva Festina Lente contava ben 9 atleti. Una trasferta beffarda per la comitiva gravinese perché quella edizione della matarona non si disputò. La gara fu annullata dal sindaco di New York Michael Bloomberg, a causa del passaggio dell'uragano Sandy.