Motociclismo, Problemi di set-up in Gara 1 per Lagonigro

Il centauro gravinese conclude solo al ventunesimo posto

domenica 9 ottobre 2022 10.00
Non è stata una gara semplice la prima mance della classe Supersport 600 CIV – SS & SSNG di questo ultimo round stagionale. Sul tracciato di Imola, Vincenzo Lagonigro non ha ritrovato le sensazioni positive delle prove del venerdì dove era riuscito avar funzionare meglio la propria Ducati Panigale V2. In tal senso, le modifiche apportate alla moto per questa seconda giornata non hanno dato i risultati sperati. In qualifica ha ottenuto la ventiquattresima posizione con il tempo di 1'55.841. Partito per la gara, la situazione non è cambiata e ha concluso al ventunesimo posto finale.

Convinti di poter migliorare già dal Warm Up di questa mattina, per Gara2 ritorneremo al set-up precedente che ci aveva dato buoni responsi. "E' stata una gara sottotono in cui non sono riuscito ad agganciarmi agli altri che giravano più forte. Ho provato a fare il mio passo, ma giravo alto e non riuscivo tanto a guidare la moto. Domenica proveremo a rimettere il set-up del Venerdì perché abbiamo fatto delle modifiche che non ci hanno portato niente. Vedremo nel corso del warm up come va la moto e poi daremo tutto in quest'ultima gara". (Vincenzo Lagonigro)

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), o collegarvi al sito vlracing.it