Motociclismo, una scuderia 'made in Gravina'

L.V. Racing Team e Zanettimotori: un binomio vincente. Un progetto della Prai Group dei F.lli Patierno

venerdì 21 agosto 2020
Dalle abilità di guida del pilota gravinese Vincenzo Lagonigro e dalla passione, competenza ed entusiasmo del gruppo Prai dei Fratelli Patierno nasce un nuovo progetto per una scuderia motociclistica tutta Made in Gravina: la ZanettiMotori Racing Team.

Una sfida per la Prai Group (importante azienda gravinese che opera nel settore dei motori, delle macchine agricole e per il giardinaggio), che ha deciso di puntare sul 25enne gravinese, talento delle due ruote.

Lagonigro, infatti, vanta al suo attivo un palmares di tutto rispetto: partito dalle minimoto, da più di 10 anni calca le piste con al suo attivo diverse partecipazioni a competizioni nazionali, europee e anche con qualche corsa in gare mondiali. E adesso è pronto a partire per una nuova avventura nella categoria 600 del trofeo Pirelli Cup, affiancato in questa nuova esperienza dalla Prai group.

Una collaborazione, che va oltre la semplice sponsorizzazione, visto che l'azienda già da tempo è partner tecnico della V.L. Racing Team con la fornitura di gruppi elettrogeni, utilizzati per l'erogazione di energia elettrica che viene impiegata per mantenere in temperatura, sulle griglie di partenza, le gomme della moto del centauro gravinese. La Prai group, dunque, non si limita solo ad aver finanziato l'intero progetto come Title ed Exclusive Sponsor della scuderia del motociclista di Gravina, attraverso il Brand di sua proprietà ZanettiMotori, ma ha anche supportato fattivamente le prestazioni del centauro proveniente dalla città del grano e del vino, seguendolo sui vari circuiti, nelle gare a cui ha preso parte.
Con questo nuovo progetto, quindi, si estende l'impegno della ZanettiMotori nel mondo dello Sport e delle competizioni motoristiche, le cui collaborazioni aiutano a migliorare costantemente i prodotti e ne confermano l'alto livello qualitativo, spingendo la Zanettimotori ad essere sempre un passo avanti, e confermando, se ce ne fosse bisogno, che Zanettimotori e L.V. Racing Team rappresentano un binomio vincente.

A partire dalla prima gara ufficiale del nuovo campionato trofeo Pirelli Cup, in programma domani e domenica sul circuito del Mugello.