Nuova sconfitta per la Fbc Gravina

I gialloblu perdono anche con il Fasano

domenica 19 gennaio 2025 16.36
FBC GRAVINA- FASANO 1-2

Ancora una sconfitta per la Fbc Gravina che al Franco Salerno perde anche contro il Fasano e adesso scivola indietro in classifica.

LA CRONACA

La gara si mettese subito in discesa per gli ospiti. Nemmeno il tempo di battere il calcio di inizio che il Fasano passa in vantaggio. Su rinvio della difesa ospite, Manfredi scivola regalando palla a Corvino che crossa al centro radente con Battista lesto a ribadire in rete, dopo un tiro ciccato da un suo compagno. Il Gravina prova a reagire, ma è il Fasano a ripartire in velocità, con Marsico il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo. I gialloblu provano a superare l'arcigna difesa fasanese con lanci lunghi per la punta Santoro, senza però sorprendere i ragazzi di mister Agovino, pronti a chiudere tutti gli spazi.

Il primo tempo si trascina così, senza molti sussulti fino al 25esimo, quando una azione insistita dei gialloblu porta come esito un corner, sugli sviluppi del quale Bosnjak recupera la sfera e la mette in area con la palla che arriva sul secondo palo a Manfredi che da ottima posizione calcia debolmente, chiamando al semplice intervento l'estremo difensore Lombardo. Non cambia il leitmotiv della gara con i murgiani che fanno la partita e il Fasano che prova a pungere di rimessa. Finisce così un primo tempo scialbo di emozioni.

Il secondo tempo parte sulla stessa falsa riga della prima frazione di gioco con i padroni di casa alla ricerca del pareggio. Al secondo di gioco Gonzalez fa partire un traversone dalla sinistra che Meliddo non riesce ad indirizzare verso la porta. Due minuti dopo è Chacon ad andare al tiro da fuori area servito di testa da Santoro con il fendente che si spegne a lato. La formazione gialloblu sembra partire con maggiore convinzione, ma è il Fasano a farsi vivo dalle parti di Zanin, con un colpo di testa di Marsico facile preda del portierino gravinese.

Gli sforzi del Gravina vengono premiati al 13esimo grazie ad una prodezza di Pierce che calcia dal limite dell'area, centrando l'incrocio dei pali. Ci crede il Gravina e un minuto dopo va vicino al vantaggio: lancio di Pierce per il subentrato Banse che serve l'accorrente Gonzalez che calcia a fil di palo. Al 19esimo però il Fasano raddoppio con il nuovo entrato Losavio, abile a girarsi in area e calciare radente, sorprendendo Zanin sul primo Palo. Ancora Fasano un minuto più tardi con azione solitaria di Corvino che si accentra e lascia partire un tiro a giro che si perde di poco sul fondo.

La partita si infiamma con la formazione murgiana che si riversa nella metà campo fasanese in cerca del pareggio, e con gli ospiti ancora vicina al gol su azione di contropiede con Battista, che servito al limite dell'area, calcia verso la porta, mancando di poco il bersaglio. Il Fasano si mangia il gol del 3-1 con Losavio che fallisce il più classico dei rigori in movimento su un bell'assist di Corvino. La partita è vibrante con numerosi cambiamenti di fronte. Al 32esimo bell'azione del Gravina con Chiaradia che mette di testa per Santoro che non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta. I gialloblu continuano a provarci e vanno vicino al pareggio su colpo di testa di Pierce in seguito al una punizione. Al 40esimo su corner la Fbc pericolosa su tiro dalla distanza di Russo che, deviato, sibila il palo alla destra di Lombardo. Cinque minuti più tardi, sempre Russo: stessa azione stesso palo, con la palla che sfiora nuovamente il montante alla destra del portiere fasanese.

Ultima chance per la Fbc con capitan Chiaradia che calcia debolmente a rete chiamando al facile intervento Lombardo. Finisce così la partita con la formazione gialloblu uscita nuovamente sconfitta sul terreno di gioco del Franco Salerno.