Per la Casareale Volley Gravina è caccia alla Serie D

Dopo la vittoria a Ruvo, si misurerà nei play off con la Marino Volley Altamura e Asdc Young Lions Peuceta

venerdì 17 marzo 2017
Con lo scontro diretto ai vertici della classifica, si è conclusa la Regular Season per la Casareale Volley Gravina, che in casa della "Michele Caroli Srl Ruvo" riscatta l'unica sconfitta del campionato, subita proprio contro i ruvesi.

Le due squadre, appaiati a pari punti e già da molte giornate matematicamente certe di essersi aggiudicate il passaggio alla seconda fase del campionato che prevede le gare di play-off per la promozione in serie D, si sono contese il piazzamento in classifica utile agli accoppiamenti nei prossimi gironi. Da qualche ora prima, infatti, si erano gia delineate le classifiche delle prime 4 squadre "promosse" ai play-off: Nel girone A: Gravina, Ruvo, Terlizzi ed Andria; nel Girone B: Gioia, Altamura, Castellana Grotte e Adelfia.

L'obiettivo "primo posto" è fondamentale per permettersi accoppiamenti (sulla carta) più agevoli nei play-off e Mister Andriani schiera il sestetto iniziale che vede la diagonale Leone/Florio palleggiatore-opposto, gli schiacciatori Rifino/Loizzo, i centrali Lavecchia/Mercurio e la coppia di liberi Polignieri/Monteforte per il consueto cambio ricezione-difesa. Tenuto a riposo precauzionale il centrale Cornacchia e assenti della gara il libero Frizzale e il palleggiatore Galetta. Avvio di gara condotto agevolmente dai nostri, spinti anche dai numerosissimi tifosi giunti da Gravina alla volta di Ruvo e che hanno "riscaldato" con cori e tamburi il palazzetto.

25-16 il punteggio del primo parziale e subito concentrati per il secondo set. Una timida reazione dei padroni di casa non basta ad impensierire la Casareale volley Gravina, che conquista anche il secondo parziale, sempre per 25-16. Nel terzo set, il classico calo di concentrazione gioca un brutto scherzo ai gialo-blu che sprecano l'opportunità dichiudere il match per 3 set a 0 e si portano al quarto set, perdendo il parziale per 25-21. Nel quarto set, mister Andriani sceglie di gettare nella mischia il centrale Cornacchia al posto del neo-entrato Goffredo, autore di una buona prestazione soprattutto in battuta, e il calo di concentrazione viene subito recuperato dal cinismo della Casareale volley che "abbatte" il Ruvo con un pesante 25-12.

Si conclude in festa la serata che ha visto la Casareale Volley conquistare un meritatissimo primo posto in classifica, in una cornice di tifosi a cui questa categoria sta proprio "stretta". Ora ci aspettano i play-off promozione in serie D, che ci vedranno incrociare nelle quattro gare di andata e ritorno, la Marino Volley Altamura e Asdc Young Lions Peuceta. Un ultimo, grande sforzo.