Per la Casareale Volley Gravina, è Serie D

Battuta con un netto 3:0 la sfidante Marino Volley Altamura

lunedì 1 maggio 2017 11.06
"Siamo stati D parola". Con queste parole, celebrano la vittoria conquistata domenica 30 aprile in casa con un netto 3:0, contro la seconda classificata del Girone 1 della Divisione maschile di Pallavolo, la Marino Volley Altamura.

Per essere un Campionato di bassa categoria, numeroso il pubblico di presenti al Polivalente comunale di via Dante per assistere al derby murgiano pallavolistico, che ha visto i gravinesi aggiudicarsi il primo set per 25:23, il secondo set per 25:21 ed infine il terzo per 25:22.

Esperienza, ambizione e la giusta alchimia ha portato i ragazzi della Casareale Volley Gravina ad eccellere in Campionato, come si evince anche dalle parole del Capitano della squadra Fabio Lavecchia: "Siamo felicissimi di questa promozione raggiunta e per nulla scontata in un campionato ostico e combattivo, specialmente fuori casa. Io lo sono in particolare perché dopo tante promozioni con la maglia di altre squadre, questa è la mia prima con i colori della mia città. Da capitano, poi, è un orgoglio ancor più grande, a prescindere dalla categoria". In riferimento all'ultima giornata di playoff disputata ieri sera, commenta: "È stato emozionante giocarcela contro i nostri amici di Altamura e lo spettacolo visto nei due incontri ne è la dimostrazione, perché il nostro sport è differente. Ora ci concediamo qualche giorno di meritato riposo per poi iniziare a programmare la prossima stagione. Da quest'anno, finalmente abbiamo come obiettivo la scalata alla serie B e io metterò tutto me stesso, la mia esperienza e il mio lavoro, per coronare questo nostro sogno".