Powerlifting, Filippo Mascellaro campione italiano

Sul gradino più alto del podio nella categoria sub-master 35-39 anni

martedì 12 ottobre 2021 09.00
Ancora alla ribalta delle cronache per meriti sportivi. Filippo Mascellaro si è infatti aggiudicato il titolo italiano di Powerlifting ai campionati che si sono svolti a Foggia lo scorso fine settimana. Alla manifestazione che gode del riconoscimento della "100% raw powerlifting federation" hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta la Penisola.

Mascellaro è riuscito a sbaragliare la concorrenza degli avversari nella specialità dello squat nella categoria sub-master 35-39 anni, una Categoria che premia il miglior rapporto tra peso corporeo e peso sollevato.L'atleta gravinese è riuscito a concludere le 3 prove con successo, sollevando rispettivamente 140, 150 e 160 kg con un peso corporeo di soli 56kg. Un vero prodigio che potrebbe valere a Filippo la convocazione nella nazionale italiana "100% raw pawerlifting federation".

"Finalmente dopo circa due anni lontani dalle manifestazioni sportive a causa dell'emergenza Covid, si può tornare a gareggiare e a vincere" - sono state le parole di commento del gravinese neo campione italiano.