Powerlifting, Gravina "quattro su quattro"

Un week end da incorniciare per i quattro atleti gravinesi partecipati alle gare di Coppa Campioni

giovedì 12 dicembre 2019 10.45
Gravina sugli scudi della coppa campioni di Powerlifting. I quattro atleti della squadra gravinese partecipati alla competizione svoltasi nei giorni scorsi a Foggia, sono riusciti tutti a salire sul podio, superando l'agguerrita concorrenza di un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia.

A guidare il team gravinese, il tecnico della squadra nonché alteta, Filippo Mascellaro che, nononstante l'esile peso corporeo di soli 54Kg, si è aggiundicato la gara della categoria squat, sollevando un peso di 140 kg, e classificandosi sempre al primo posto anche in quella di stacco (riuscendo a sollevando 160kg), ha portato a casa il premio assoluto come miglior atleta della competizione.

A coronare il successo della formazione gravinese sono arrivati anche i risultati di Venia Colonna, 60 Kg, che è salita sul gradino più alto del podio avendo sollevato nella gara di stacco 160 Kg, che le sono valsi il riconoscimento di miglior atleta donna della manifestazione.

Con lei Francesco Cignolo, alla sua prima esperienza in pedana, arrivato sempre al primo posto nella gara di stacco con ben 200kg e Valeria Saluzzi seconda nella gara di squat con 110kg e terza nella gara di stacco con 120kg.

Insomma, il team di Filippo Mascellaro ha fatto incetta di medaglie nella tappa foggiana della coppa campioni di Powerlifting, riuscendo a portare in alto il nome della città di Gravina, grazie a questi prestigiosi risultati sportivi.