Prima vittoria stagionale cercasi

I gialloblu affrontano in casa l'ultima della classe Puteolana

domenica 30 ottobre 2022
Un unico risultato possibile: vincere. Questo lo spirito con cui ci si attende entrino in campo i calciatori della Fbc Gravina questo pomeriggio per l'incontro che li vedrà opposti al fanalino di coda Puteolana. Essere arrivati alla nona giornata senza aver messo in cassa nemmeno una vittoria non è accettabile per una formazione che all'inizio di stagione aveva ben altre ambizioni. Adesso ci si attende un cambio di passo per evitare che la classifica si faccia critica. Tre punti per allontanare le streghe della zona playout, quindi, sono necessari. Una vittoria scaccia-crisi che potrebbe rappresentare davvero una svolta per un campionato fin qui avaro di soddisfazioni per il popolo gialloblu.

Per raggiungere questo traguardo i falchetti murgiani dovranno superare la Puteolana. La formazione campana è reduce dalla sconfitta casalinga per mano del Martina, che la relega all'ultimo posto della classifica con soli 3 punti. Lo score dei granata fuori casa parla chiaro: tre sconfitte ed un solo pareggio maturato sul campo del Molfetta, con la formazione di Pozzuoli che vanta il non lusinghiero record della difesa più perforata del girone.

Insomma, una gara che i gialloblu non devono sbagliare. Allo stadio Vicino il fischio di inizio tra Fbc Gravina e Puteolana è previsto per le ore 15.00.