Pulcini in torneo a Città di Castello

Termina agli ottavi di finale l'avventura dei giovani calciatori gravinesi

venerdì 9 settembre 2016 11.20
Piccoli, ma con talento da vendere.

Con determinazione e carattere in campo, i Pulcini della scuola calcio "Olimpia", nei giorni dal 26 al 28 Agosto, hanno partecipato alla 27^ Edizione del torneo nazionale targato "Calcio Giovane 90". Ventiquattro in tutto le squadre partecipanti al torneo di calcio, provenienti da tutto lo stivale, con le quali i giovani calciatori gravinesi si sono dovuti misurare: un'avventura che, contrariamente alle aspettative, è terminata però agli ottavi di finale.

Dopo aver degnamente disputato la fase del girone di qualificazione - con una vittoria sul Trieste, una sconfitta contro il Cagliari ed un pareggio contro la padrona di casa - agli ottavi di finale, è stata eliminata per un punteggio pari a 1 a 0 dal Valbrenta, squadra del Friuli Venezia Giulia.

Soddisfatti del traguardo raggiunto si sono detti i Mister Marco Paterno e Raffaele Scalese, considerando l'alto tasso tecnico della manifestazione e la giovane età dei propri calciatori, e una quarantina di gravinesi, tra familiari ed amici, partiti per vedere e supportare le piccole stelle del calcio sul terreno di gioco.

L'intenzione dei Mister è quella di ritornare con i ragazzi il prossimo anno, non solo per cercare di raggiungere un altro risultato importante, ma anche perché un torneo di tale portata porta crescita e miglioramento.

Complimenti ai Pulcini Francesco Sportella, Michele Miniera, Nico Tragni, Giuseppe Raguso, Emanuele Mastrodonato, Daniel Picerno, Vito Penisola, Gabriele Urgo e Luca Sacco, ed un grande in bocca al lupo per il loro futuro percorso calcistico.
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"