Rutiglianese – FBC 1-6: gialloblù a passo di carica

Pareggia il Corato, gravinesi ora a +9 dalla seconda Bisceglie.

domenica 19 aprile 2015 21.22
Troppo facile, non c'è stata storia né partita. Gialloblù troppo più forti, più determinati. Un risultato tennistico che, a quattro giornate dalla fine, mette una seria ipoteca sulla conquista del Girone A – e quindi sulla diretta promozione in Eccellenza – che potrebbe arrivare già domenica prossima in casa contro il penultimo classificato Barium.

Dall'altra parte una Rutiglianese del tutto assente, artefice di un calcio troppo sconclusionato per appartenere ad una squadra che gioca tra le proprie mura. Poche infatti le occasione da gol create dai granata, ad eccezione del calcio di rigore realizzato da Colella al 41° minuto sul 4-0 quando ormai le speranze rutiglianesi erano già dissolte nella goleada gialloblù.

Tra le file gravinesi, ancora una volta in evidenzia con una bella doppietta bomber, Scaringella, fromboliere e vero trascinatore dell'indomito esercito gialloblù. Ma non è il solo. A fargli da spalla e a rispondere sempre presente alle chiamate del 'generale' Loseto, oltre ai bravi Albano e Chiaradia (in gol entrambi quest'oggi) c'è Daniele Sisalli, autore anch'egli di una splendida prestazione condita da due marcature.

Domenica prossima, in virtù di una possibile vittoria su un Barium costretto a lottare per scongiurare il pericolo retrocessione, potrebbe arrivare con largo anticipo il trionfo in Campionato a tre giornate dalla conclusione dei giochi. Ci attenderà dunque un Comunale a tinte gialle e blu con un paese pronto a scendere in strada per festeggiare a suon di clacson e bandiere.

(a cura di Menico Gasparre)