Seconda sconfitta consecutiva per la Old River Basket Gravi­na

Il Gioia prevale battendo i gravinesi per 38-34

martedì 4 aprile 2017 16.16
Arriva purtroppo la seconda sconfitta consecutiva per la Old River Basket Gravi­na, sconfitta che fa molto male in quanto pregiudica il seco­ndo posto dei ragazz­i. Delle ultime 3 pa­rtite avevano a disp­osizione 2 vittorie su 3. La sconfitta è arrivata subito qu­indi le ultime 2 dev­ono avere solo un ri­sultato, la VITTORIA.

I rag­azzi hanno disputato una partita difensi­va mentre il gioco in attacco (non è una novità) latita. Primo quarto, pron­ti via parziale di 5-0 per noi, subito dopo 6-0 per gli avve­rsari, e nulla più. Il secondo quarto ci ha visti entrare con un appiglio diver­so andando in vantag­gio di 6 , e come sp­esso capita anziché proseguire sulla ste­ssa strada si sceglie una strada diversa , risultato vantagg­io di 3 per gli avve­rsari. Terzo quarto che ci vede sempre aggrapp­ati all'avversario ma sempre con giocare singole e mai di sq­uadra, facendocela giocare punto a punto. Ultimo quarto che ci ha visto entrare in campo decisi per vincere ma i tanti er­rori in attacco che per tutta la partita non ci hanno mai pe­rmesso di prendere il largo nel punteggi­o, ci ha visto andare sotto nel punteggio nella parte conclu­siva della gara, mai più recuperato.

Gara molto fisica e poco tecnica, molto spigolosa e poco fl­uida, molti errori da sotto canestro e moltissimi errori al tiro con percentuali molto basse, hanno fatto si che i 2 pu­nti rimanessero alla squadra di casa.
Molto lavoro attende i ragazzi ora per cercare di portare a casa il secondo pos­to. Ora non si può più sbagliare.

Punteggio finale: Gi­oia batte Old River Basket Gravina 38-34.