Seconda sconfitta stagionale per l'FBC Gravina

Vincono le inseguitrici Atletico Corato e U.C. Bisceglie

domenica 25 gennaio 2015 18.27
Cade per la seconda volta in questa stagione l'FBC Gravina. Cade inciampando tra la sfortuna e le assenze di un periodo particolarmente avverso alla buona sorte. Trionfa il Canosa tra le mura del San Sabino dopo un match giocato prevalentemente sulla difensiva in cui, l'unico tiro in porta degno di nota per i locali, è stato quello del n.11 Somma che ha poi regalato i 3 punti ai canosini. Assenze importanti tra le file gialloblù - Gilfone,Millan, Cilumbriello,Albano e Silvestri - costringono Loseto a schierare una formazione quasi d'emergenza colo solo Scaringella in campo tra i pezzi pregiati.

Nel primo tempo è il Gravina a fare la partita e a creare le occasioni più ghiotte: dapprima con Ieva, la cui girata colpisce la parte alta della traversa; e successivamente con Scaringella che conclude a botta sicura sul palo della porta difesa da De Blasio. La reazione dei locali è tutta in un tiro centrale perfettamente bloccato dal secondo portiere Simone.

Dopo l'intervallo i ritmi calano vistosamente. Il bel gioco, infatti, lascia spazio alla "maschia" contesa per il possesso palla finché, dopo minuti di gioco vivacemente combattuti, al 79' Somma pesca il jolly dal limite che affossa le speranze dell'undici di Loseto. Ormai afflitti, i gialloblù rischiano di subire anche il doppio svantaggio all'88', ma l'imprecisione delle punte canosine salverà i gravinesi da una punizione troppo severa.

Prossimo appuntamento in campionato, domenica 1 febbraio in trasferta contro la Liberty Palo, una gara per riscattare quest'ultima cocente disfatta.


(A cura di Menico Gasparre)