Serie D, Girone H, prima di ritorno: La Fbc affronta il Martina

All’andata i gialloblu si imposero per 1-0

domenica 5 gennaio 2025
Prima partita del nuovo anno per la Fbc Gravina che tra le mura amiche del XXI Settembre- Franco Salerno di Matera affronta il Martina: una delle formazioni più in forma del campionato. I biancoazzurri, infatti, occupano la quarta piazza, con 32 punti frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e sole 3 sconfitte, una delle quali proprio contro i gialloblu murgiani che all'andata seppero imporsi al Domenico Tursi per 1-0 con un gol di Aldo Banse.

I martinesi con 28 gol all'attivo sono il terzo attacco più prolifico e con solo 16 reti subite sono la quinta difesa meno battuta del girone. Un osso duro per Capitan Chiaradia e compagni che scenderanno in campo anche per dimenticare presto la brutta battuta d'arresto subita sempre sul campo casalingo del Franco Salerno di Matera per mano della Real Acerrana nell'ultimo turno del girone di andata. Il Martina, invece, è reduce dal pareggio sul campo del Manfredonia che ne ha rallentato la corsa alle posizioni di vertice per una classifica che vede al comando appaiate ben tre squadre: Nocerina, Fidelis Andria e Casarano, seguite a due lunghezze proprio dai martinesi che in caso di vittoria e concomitante sconfitta delle tre prime della classe, potrebbero passare in testa al girone.

L'incontro tra Fbc Gravina- Martina, con inizio alle ore 14,30, verrà arbitrato dal signor Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto. Le altre partire della giornata vedono impegnate alle ore 14,30 Costa D'Amalfi- Casarano; Francavilla- Matera; Ischia- Brindisi e Ugento- Nocerina. Alle 15,00, invece, scenderanno in campo Manfredonia- Virtus Francavilla e Nardò- Angri; mentre a chiudere la giornata saranno alle ore 15,30 Fidelis- Fasano e alle 16,00 il derby campano Real Acerrana- Palmese.