Tiro con l‘arco indoor, torna il “Trofeo Città di Gravina”

La XIII edizione della competizione interregionale indoor in programma nell’area Fiera

sabato 12 ottobre 2019
120 arcieri, 20 società sportive di tiratori provenienti dal tutta la Puglia e da alcune regioni limitrofe. Questi i numeri della XIII edizione del "Trofeo Città di Gravina", gara di tiro con l'arco che si svolgerà domani presso l'area Fiera.

La competizione interregionale indoor richiamerà in città numerosi arcieri che si misureranno sui bersagli posti alla distanza di 18 mt.

La manifestazione, organizzata come tradizione dalla Asd Arcieri di Petramagna, vedrà competere i tiratori nelle varie specialità ad Arco nudo, Arco olimpico e Arco compound. Tutti su una stessa fila per colpire in 20 sessione di tiro i bersagli di varie dimensioni, a secondo delle categorie (un bersaglio di 40 cm per Arco nudo, Arco olimpico, mentre ci sono tre bersagli più piccoli per il tiro con l'arco compound), scoccando un totale di 60 frecce.

La gara sarà valida come qualifica per la partecipazione alle fase finale dei campionati italiani, in programma nel febbraio del prossimo anno a Rimini. Due le sessioni di tiro previste: una in mattinata alle 09.15, l'altra nel primo pomeriggio con inizio alle ore 14,30. Una manifestazione ha anche l'obiettivo di promuovere al grande pubblico uno sport poco conosciuto a Gravina.

Per questo gli atleti "Arcieri di Petramagna" saranno a disposizione di quanti si recheranno presso i padiglioni dell'area fiera, per fornire informazioni e soddisfare curiosità. Perché, -spiega il presidente dell'associazione organizzatrice, Stefania Raguso- La gara è aperta ai visitatori e agli appassionati e a chi vuole conoscere questo meraviglioso sport".