Torneo Sant'Antonio: vince la Ruri Impianti
Gara combattuta con la mensa della carità
martedì 30 luglio 2013
10.19
Giunge al capolinea l'edizione 2013 del torneo di calcio S. Antonio organizzato dalla parrocchia San Francesco.
Cosa resta di questa esperienza?
Il messaggio: amare il calcio come uno sport che porta gioia e riesce a far passare brutti momenti di tensione quotidiana, come uno sport pulito, divertente e giusto, ma soprattutto come uno strumento attraverso cui creare nuove preziose amicizie.
Giovedì 25 luglio si è disputata l'ultima sfida tra la squadra "Ruri Impianti" e "Mensa della carità". È stata una partita ricca di emozioni e colpi di scena: il primo tempo si è concluso a vantaggio della squadra Ruri Impianti per 3 a 2. All'inizio della ripresa, però, la Mensa della Carità è riuscita a pareggiare, senza però superare la squadra avversaria. La partita, prosegue con i tempi supplementari che regalano la vittoria alla squadra Ruri Impianti che non si è mai arresa e ha lottato fino alla fine. La partita si è conclusa in maniera corretta e le due squadre hanno tenuto un buon livello agonistico anche grazie al lavoro svolto dagli arbitri.
Terzo e quarto posto invece, sono andati rispettivamente ai Ministranti e all'Ottica Focus.
Dopo le due partite, si è svolta la premiazione delle squadre e dei giocatori a cui è seguito un momento di festa e fraternità.
Tanti i premi assegnati: la coppa del torneo è stata consegnata alla squadra vincitrice "Ruri Impianti", mentre il Premio Disciplina è andato alla squadra Gruppo Famiglia, che ha collezionato il minor numero di penalizzazioni a cui segue la squadra AGESCI e la squadra Tutto in Vista. Infine, il giocatore Salvatore Fineo della squadra dei Ministranti ha ricevuto la coppa per esser stato il giocatore che ha realizzato più reti durante tutto il torneo mentre il premio come miglior giocatore con punteggio acquisito gara per gara, è andato a Antonio Moliterno della Mensa della Carità.
Al termine di questa bellissima serata vissuta tra sport, divertimento e fraternità, vi è stata una preghiera conclusiva con Padre Mario Marino. Il calcio si è rivelato davvero una vera ricchezza: libertà, creatività ma soprattutto amicizia e rispetto dell'altro.
Maria Grazia Tota