Tra Nocera Inferiore e FBC Gravina termina 1-1

Restano invariate le posizioni in graduatoria delle due squadre

domenica 26 marzo 2017 17.09
Nonostante la rilevanza della posta in palio, la terza posizione in classifica, un primo tempo piuttosto piatto quello disputato allo stadio comunale "San Francesco D'Assisi" di Nocera, tra la Nocerina e la FBC Gravina, per la 11 ^ giornata di ritorno di Campionato di Serie D - Girone H.

Al 4′, beneficia di una punizione dal limite destro dell'area di rigore la padrona di casa con Alvino, che sbaglia mandando il pallone alto sulla traversa. A distanza di 10 minuti, Picci porta il Gravina in vantaggio battendo di potenza un calcio di punizione dalla destra, che il portiere Cetrangolo non è riuscito ad arrestare. Al 23′, Aliperta batte una punizione dal limite, il cui tiro viene deviato dalla barriera. Arriva al 33' il goal dell'1-1 eseguito da Coppola, servito dalla sinistra da Gargiulo. Si rende nuovamente pericoloso l'attaccante Picci, che al 41', dopo un cross di D'Anna, colpisce di testa, ma la palla finisce di poco alta la traversa. Al 44' Siclari non riesce ad approfittare di una clamorosa disattenzione della difesa murgiana, infatti il suo cross a porta sguarnita viene salvato in extremis dalla difesa gravinese. Il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi dopo un minuto di recupero al termine del primo tempo che termina in pareggio.

Torna in campo più reattivo e propositivo il Gravina che, nei primi venti minuti del secondo tempo da filo da torcere alla formazione casalinga. Calcio d'angolo per la Nocerina al 5', battuto malamente, nessuno arriva sulla palla. Al 9' è il Gravina a beneficiare di un corner che vede Langelotti sulla palla, sventato prontamente dalla difesa molossa. Ci prova il Capitano Anaclerio al 15' che tira dalla distanza, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da D'anna da posizione di centrocampo, ma la palla finisce abbondantemente alta. Compie un vero miracolo l'estremo difensore gialloblù Vassallo al minuto 29, autore di una parata di riflesso su Alvino che termina in calcio d'angolo, non sfruttato poi a dovere dalla compagine rossonera. È nuovamente Alvino a battere un calcio di punizione da vicino alla bandierina del calcio d'angolo, al 41', che trova libero il Capitano Cacace, il quale colpisce di testa ma la palla vola alta sulla traversa. Sfuma un ulteriore occasione di vantaggio per la Nocerina al 45': il neoentrato Valente colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma non sorprende l'under Vassallo che blocca.
Si conclude così con risultato di 1-1 la gara a Nocera, lasciando invariata la posizione in graduatoria delle due squadre.

Da segnalare le ammonizioni di Coppola per il Nocera Inferiore e Lanzolla e Mbida per il Gravina.