Trail 5 querce, sopralluogo dei giudici di gara

La gara valida per il campionato nazionale è in programma a Gravina il 10 ottobre

lunedì 30 agosto 2021 16.00
Ci si avvicina a passi da gigante alla prossima edizione del Trail delle Cinque Querce. Qualche giorno fa a Gravina sono arrivati i giudici di gara della Fidal, per effettuare un sopralluogo del percorso della corsa, valida per il "campionato italiano di trail corto assoluti e master", in programma il 10 ottobre prossimo.

Ad effettuare i controlli affinchè tutto si svolga regolarmente c'erano il delegato Tecnico, Rita Camporeale; Salvatore Cezza, componente della commissione tecnica regionale e Ilaria Malcangi, fiduciario regionale GGG, accompagnati nella circostanza da Giuseppe Moliterni, presidente della Gravina Festina Lente, la società che organizza l'evento sportivo e Felice Lafabiana, assessore al verde pubblico, ma anche associato alla Festina Lente.

La nona edizione della "5 querce" si presenta come una gara emozionante e dura allo stesso tempo, con 31 km da percorrere e 1200 metri di dislivello. Gli organizzatori, anche in questa edizione, hanno deciso di far transitare i corridori in alcuni dei luoghi storici e naturalistici tra i più suggestivi che la città di Gravina possa offrire. Così i numerosi atleti partecipanti alla competizione potranno godersi lo spettacolo, di un percorso che si snoda tra i luoghi più significativi della città di Gravina. Partendo, infatti, dall'area fiera, si dovrà attraversare il centro cittadino, per poi attraversare il ponte acquedotto, lambendo il parco archeologico, dirigendosi verso il bosco comunale Difesa Grande, per poi ritornare verso la città, costeggiando il canyon e la strada panoramica Santo Stefano, nel cuore dell'habitat rupestre, superando il torrente Gravina, attraversando la pineta, fino all'arrivo posto sempre presso l'area fiera.

Un percorso suggestivo e impegnativo per una importante manifestazione sportiva che vedrà la città di Gravina invasa dai numerosi atleti e dai loro accompagnatori.