Trasferta ad Ischia per la Fbc Gravina

I gialloblu inseguono la quarta vittoria fuori casa

domenica 24 novembre 2024
Il pareggio a reti inviolate maturato contro il Francavilla domenica scorsa al termine di una partita combattuta su entrambi i fronti, ha lasciato qualche rammarico nella formazione gialloblu murgiana (apparsa un po' più appannati del solito), ma che comunque, alla fine della dodicesima giornata, rimane nelle zone alte della classifica, con all'attivo 20 punti che le valgono la quinta piazza in classifica.

I ragazzi di mister Tiozzo questo pomeriggio saranno ospitati nello Stadio comunale "Salvatore Calise" di Forio, nell'incontro che li vedrà opposti all'Ischia.
Una formazione che si trova al margine della zona playout con 12 punti. Gli ischitani sono reduci dalla sconfitta patita tra le mura amiche per mano del Manfredonia e adesso scenderanno nuovamente sul terreno di gioco del "Calise" per mettere fieno in cascina, migliorare la classifica e regalare ai tifosi la prima vittoria tra le mura amiche di questo campionato. Lo score casalingo degli uomini di mister Corino, alla prima panchina al "Calise" dopo le dimissioni di Buonocore, non è dei più incoraggianti. Nelle sei partite disputate finora al comunale di Forio, gli isolani hanno totalizzato 4 sconfitte e 2 pareggi, vantando il primato non confortante della peggior difesa del girone con 21 reti subite.
Un ruolino di marcia non edificante la formazione isolana, con i gialloblu murgiani che dovranno essere bravi a sfruttare il trend negativo degli ischitani, che nelle ultime cinque uscite stagionali sono riusciti a racimolare un solo punto con il Nardò.

Il fischio di inizio della gara è previsto alle ore 14,30. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Omar Abou El Ella di Milano.
Le altre partire della dodicesima giornata vedranno scendere in campo alle ore 14,30 Francavilla- Palmese; Manfredonia- Casarano; Matera- Costa D'Amalfi; Nocerina- Fasano; Angri- Virtus Francavilla; Ugento- Brindisi. Il match tra Fides Andria- Real Acerrana inizierà alle 16,30, mentre a chiudere la giornata sarà lo scontro tra Nardò-Martina.