Tre punti preziosi per la Fbc Gravina

La squadra gravinese corsara contro l'ultima in classifica

domenica 10 febbraio 2019 16.34
RISULTATO FINALE
Granata 1924 - Fbc Gravina 0-1
Con una rete di Mangiacasale, al primo minuto della ripresa, la Fbc Gravina ottiene tre punti molto preziosi che la mettono un po' al riparo dalla zona a rischio.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Una settimana in cui ha tenuto banco più il gesto insensato di un gruppo di teppisti, che il risultato della partita che la Fbc Gravina ha pareggiato contro il Francavilla.

Una vicenda che ha segnato domenica scorsa la giornata di sensibilizzazione contro il razzismo indetta dalla società calcistica gravinese, macchiata dall'infamante gesto di alcuni teppisti che hanno imbrattato le mura dello stadio "Vicino" con simboli rievocanti il nazismo.

Il campo però ha fatto registrare l'ennesimo pareggio della squadra di mister Loseto. La Fbc sale così a quota 8 pareggi su 22 gare disputate, per un bottino di 26 punti, che colloca la formazione gravinese in 11esima posizione.

Nel 2019 la squadra della città murgiana è ancora imbattuta con all'attivo quattro pareggi (forse un po' troppi), ed una sola vittoria conseguita sul campo del Nardò.

L'obiettivo è quello di continuare sulla strada intrapresa, tentando di portare a casa qualche vittoria in più che possa consentire una risalita in classifica ed un campionato più sereno. E quale migliore occasione se non quella della prossima trasferta per mettere fieno in cascina per Capitan Chiaradia e compagni? Infatti la Fbc andrà a cercare punti importanti per la classifica domenica prossima in casa della Granata 1924.

A disposizione di Loseto anche l'ultimo arrivato. Appena ieri sera è stato comunicato l'ingaggio del roccioso difensore Gaetano Carrieri, quest'anno in forza all'Olympia Agnonese mentre nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Picerno. Tarantino di nascita, Carrieri ha varie esperienze in serie C e D. Il tecnico lo ha voluto per aggiungere quantità e qualità al pacchetto arretrato e rappresenta un ulteriore puntello.

La squadra campana, fanalino di coda del girone, è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Nardò. Ultima in classifica con 8 punti non rappresenta un ostacolo insormontabile, anche alla luce del risultato della partita di andata che vide i gravinesi imporsi con un pesante 5 a 1. Il fischio d'inizio allo stadio "Alberto Vallefuoco" di Mugnano di Napoli, è previsto per le ore 14,30.