Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare

Ultima chiamata per agguantare la salvezza diretta

venerdì 1 aprile 2011
Dopo il terzo k.o. consecutivo,rimediato sabato scorso, in casa Tris è suonata la sveglia. I ragazzi di mister Vitulli si trovano inevitabilmente coinvolti nella zona calda della classifica,quella dei play-out : il destino del team murgiano,d'altronde,è ancora legato alle prestazioni dei suoi. Solo vincendo le restanti 3 gare,si potrebbe concretizzare l'obiettivo di ottenere la salvezza diretta,approfittando anche di un calendario favorevole che vede i gialloblù impegnati con il Messapia e l'Azetium(squadre già retrocesse) e giocarsi il tutto per tutto ,in un finale thrilling,all'ultima giornata a Bari contro la squadra locale. Missione difficile , ma non impossibile quindi per Laterza & C. che già da sabato non possono fallire contro la cenerentola del girone,ovvero il Futsal Messapia, nella 13° giornata di ritorno.
Per la trasferta, Vitulli può contare sull'intera rosa,eccetto il bomber gravinese Antonio Moliterno,ancora alle prese con una forte contusione alla spalla: da valutare le sue condizioni.


Questo l'elenco completo dei convocati per il match di sabato:

Zeverino,Nuzzaco,Sardone,Aruanno,Laterza,Junior,Mercadante,Bellarte,Sangirardi,Sebastiano, Topputo,Lombardi,Olivieri.

L'avversario di turno si chiama Futsal Messapia: fanalino di coda del girone, il team brindisino è matematicamente retrocesso ed è autore di una serie di record negativi, vista la peggior difesa ed il peggior attacco del girone. Ciò non stà a sminuire l'operato dei biancoazzurri di mister Di Serio,che tra le mura amiche si sono rivelati sempre una squadra ostica,facendo penare team dei piani alti della classifica,come la Pellegrino Altamura: inoltre un'ulteriore dato che mette in guardia la Tris,stà nel fatto che il Messapia ha sempre segnato nei match casalinghi durante la stagione corrente. Quindi non bisogna fidarsi della posizione,che il team di Di Serio, occupa in graduatoria,ricordando anche che nella gara di andata i gialloblù hanno faticato nell'ottenere i 3 punti sul sintetico dello Sporting,dopo una gara maschia terminata sul punteggio di 5-3 per i ragazzi di patron Capone.

I direttori di gara designati per l'incontro sono la sig.ra Rosati Lucia della sezione di Taranto ed il sig. Tavella Michele Massimo della sezione di Molfetta .

Appuntamento a sabato alle ore 15,00 presso il Tensostatico "Marra" di Brindisi.

Ufficio Stampa
Tris Gravina