"Tutti a Tricase", Gravina si mobilita

In occasione dell'ultima di campionato, in Salento sarà invasione.

sabato 17 maggio 2014 10.01
A cura di Benny Pisicoli
Due pullman organizzati dai tifosi, da giorni esauriti. Un bus messo a disposizione dalla società della FBC di cui sono ancora disponibili gli ultimi posti. E tante auto private. Gravina vive le ultime ore di fermento prima dell'esodo dei tifosi gialloblù in terra salentina, in occasione dell'ultima gara del campionato di Promozione.

Una partita fondamentale, quella contro il Tricase, il cui risultato molto probabilmente deciderà le sorti delle due squadre, in lizza per un posto nei play-off promozione. Attualmente la squadra salentina occupa la terza posizione della classifica mentre, distanziate solamente di un punto, FBC Gravina e Leverano si trovano al quarto posto pari merito. Con una tra Novoli e Putignano ormai sicure di un posto nei play-off, sono quindi cinque le compagini a giocarsi la possibilità di staccare il biglietto per gli spareggi promozione. Oltre a Tricase, Gravina e Leverano, in lotta ci sono ancora San Vito e Fragagnano, impegnate contro Carovigno e Maglie.

Ma la FBC Gravina ha dalla sua parte la non secondaria opportunità di essere artefice del proprio destino. Se infatti Gilfone e compagni portassero a casa i tre punti, i play-off sarebbero assicurati. Tuttavia ai gravinesi potrebbe bastare anche un pareggio in caso di parità nel derby brindisino tra San Vito e Carovigno. Addirittura, in caso di improbabili battute d'arresto di tutte le concorrenti, i gravinesi disputerebbero i play-off anche in caso di sconfitta.

Intanto sui social network impazza l'ashtag #tuttiatricase. Sulla scia del successo di #compratelabari, i tifosi invitano i gravinesi a seguire la FBC a colpi di selfie. Per gli interessati a partecipare alla trasferta salentina, presso Italsud Carburanti è possibile prenotarsi per gli ultimi posti disponibili sull'autobus organizzato dalla società. Chi, invece, ha deciso di seguire i gialloblù in macchina, potrà accodarsi alla carovana dei pulmann in partenza, dalla piazza antistante alla stazione, alle 9.30.
La classifica aggiornata:

1 Novoli 66
2 V.C.Putignano 64
3 A.Tricase 58
4 Leverano 57
5 Real Gioia (FBC Gravina) 57
6 S.Vito 55
7 Fragagnano 54
8 Otranto 53
9 A.Toma Maglie 48
10 Carovigno 45
11 Real Alberobello 42
12 Puglia Sport 42
13 Galatone 39
14 Avetrana 37
15 Lizzano 27
16 Leporano 25
17 L.M.Scorrano 24
18 San Cesario 19

N.B.: Prima in classifica promossa direttamente in Eccellenza. Seconda, terza, quarta e quinta qualificate per i play-off.