​Un gravinese al Torneo delle Regioni 2015

Michele Ceglie selezionato per la categoria Allievi Puglia

domenica 7 giugno 2015 11.48
A cura di Giovanna Lorusso
Una bella soddisfazione per Michele Ceglie: rappresentare la sua regione alla 54° edizione del prestigioso Torneo delle Regioni.

La giovane promessa del calcio, classe '98, è stato scelto tra 300 ragazzi per comporre la squadra Puglia, categoria Allievi, nella storica competizione di calcio giovanile organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti. Quest'anno è stata la Lombardia ad ospitare, dal 30 maggio al 6 giugno, le 20 rappresentanze regionali, divise per sorteggio in 5 gironi, composte da quattro squadre ciascuno. Da anni Michele insegue con determinazione la sua passione per il pallone dalla Scuola Calcio Promotion e ad oggi probabilmente è il primo gravinese in assoluto ad aver disputato questo torneo nazionale. Anche se sfortunatamente la Puglia Allievi non ha avuto accesso alla fase finale, resta ugualmente il grande prestigio di averci partecipato.

Un'altra rivelazione della Scuola Calcio Promotion è Onaro Jaiteh, classe '99. Il calcio sta regalando una grande opportunità di riscatto sociale al ragazzo, giunto sulle coste italiane dal Sud Africa ed ora selezionato da ben due squadre, il Perugia e il Bari Calcio.