Vittoria ai campionati interregionali di kickboxing

Marco Decupertinis e Pasquale Leone salgono sul podio.

martedì 18 febbraio 2014 9.12
Dopo i recenti successi ottenuti nei campionati regionali a Nardò e Palagiano, due atleti gravinesi, guidati dal loro maestro Filippo Mascellaro, hanno disputato le finali dei campionati interregionali sud Italia di kickboxing FIKBMS (unica federazione riconosciuta dal CONI per gli sport da combattimento) lo scorso 16 febbraio ad Ariano Irpino in Campania. Manifestazione alla quale hanno preso parte più di 500 atleti.

Il primo, Marco Decupertinis accede in finale dove il suo avversario dà forfait per un presunto infortunio alla spalla e diventa campione interregionale juniores nella categoria 84kg.

Ben più difficile il percorso del secondo atleta di casa, Pasquale Leone che deve affrontare un girone ad eliminazione diretta formato da ben 15 atleti. Vince consecutivamente 3 match e accede in finale dove paga la stanchezza fisica, perde ai punti e si ferma al 2° posto nella categoria 75kg.

Entrambi gli atleti grazie a questi risultati si sono qualificati alle finali dei campionati italiani che si svolgeranno a Catania nel mese di maggio.