Volley, la Magis passa a Gioia del Colle

Buona la prima per il neo allenatore della Magis Lino Paolicchio

lunedì 10 febbraio 2020 12.38
Parte in maniera positiva, la prima giornata di ritorno della Magis Gravina impegnata nell'ostico campo di Gioia del Colle, espugnato in 4 set con non poche difficoltà. I magis ci mettono spirito di abnegazione, anima e cuore, rientrano dall'insidiosa trasferta, con l'intera posta in palio. Gara impegnativa, quindi, per mister Lino Paolicchio, chiamato, al suo esordio in panchina, a condurre un match di alto spessore pallavolistico. Nella prima frazione di gara c'è un avvio diesel da parte dei gravinesi, che subiscono l'imponenza del PalaCapuso e del suo pubblico, ma i mezzi fisici e tattici, portano la corazzata di capitan Leone (decisivo il suo ingresso in campo) a vincere il primo set 26-28.

Nel secondo set, invece, Chierico e compagni sfoderano una prestazione tecnica superlativa che comporta smarrimento dei padroni di casa, subendo i colpi delle bocche di fuoco Lomurno - Priore. Nel terzo set, invece, i padroni di casa, trascinati dal proprio bombardiere Tria e dall'ex Maiullari, hanno una reazione d'orgoglio tanto da far breccia nella difesa gialloblu guidata dal leader Percoco che, con esperienza e grinta, scuote i suoi, caricandoli in previsione dell'ultima parte di gara.

Quarto set, quindi, giocato punto su punto da parte delle due squadre, che vedono l'opposto Incampo ed il centrale Cornacchia protagonisti di una fantastica prestazione. Vittoria sofferta, ma importante da parte della Magis, che effettua il sorpasso in classifica proprio a discapito dei cugini gioiesi, collocandosi in quinta posizione in classifica.

Appuntamento, dunque, sabato prossimo ore 18.30 al palazzettoo di Gravina, dove andrà di scena un'altra gara di alta quota. A far visita alla compagine gravinese, arriverà infatti il Vtt Comes Leporano, squadra che attualmente occupa la quarta posizione in classifica. Per far bene, occorrerà tutto il calore del pubblico.