biblioteca ettore pomarici santomasi
biblioteca ettore pomarici santomasi
Convegni

14° Workshop della Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale della Puglia

venerdì 17 giugno 2011
Dalle ore 9 alle ore 15
Biblioteca Nazionale Sagarriga Visconti Volpi - via Pietro Oreste, 45 - Bari
Si tratta dell'evento ritenuto oggi il più importante del Mezzogiorno nel campo bibliodocumentale, che in questo anno 2011, giunto alla quattordicesima edizione, è dedicato all' "inclusione sociale".
Organizzato con la Biblioteca Nazionale di Bari, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, permetterà di conoscere le esperienze nel settore biblioteconomico - gestionale realizzate in Puglia, in Italia e nei Paesi del Mediterraneo.

Porterà i saluti il Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna, a cui seguirà il benvenuto di Angela Barbanente, Assessore regionale ai Beni Culturali, Mauro Giancaspro, Direttore della Biblioteca Nazionale di Bari, Waldemaro Morgese, Presidente Associazione Italiana Biblioteche-Sezione Puglia, Maria Carolina Nardella, Associazione Nazionale Archivistica Italiana Puglia (ANAI).

L'apertura dei lavori è affidata alla direttrice della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Daniela Daloiso. Introduce e coordina Franco Mercurio – Biblioteca Provinciale di Foggia "La Magna Capitana".

Intervengono Jelena Djurovic – Biblioteca Nazionale del Montenegro, Piero Cavalieri – Biblioteca "Mario Rostoni" della Libera Università "Carlo Cattaneo" di Castellanza, Cecilia Cognigni – Sistema Bibliotecario Urbano della città di Torino e Franco Neri – Biblioteca "Alessandro Lazzerini" di Prato.

Nella seconda sessione, intervengono Angelo Tedone e Rosalba Magistro – Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Franca Esposito e Michele Giannone – Biblioteca Nazionale di Bari, Milena Tancredi – Biblioteca ragazzi della "Magna Capitana" di Foggia.

© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.