ExtraBio al Frantoio Raguso
ExtraBio al Frantoio Raguso
Enogastronomia

2° Corso di “Degustazione e Assaggio dell’Olio - Extravergine di Oliva – Livello Base”

domenica 6 dicembre 2015
A partire dalle ore 10:30
Biofrantoio Raguso, via Cartesio 1 (Zona Industriale) - Gravina in Puglia
Domenica 6 dicembre 2015 il Biofrantoio Raguso, ospiterà dalle ore 10.30 alle ore 12.30 nella nuova "Sala del Gusto", il secondo "Corso di Degustazione e Assaggio dell'Olio Extravergine di Oliva – Livello Base".

L'olio extravergine d'oliva è il protagonista assoluto della dieta mediterranea. Un posto che si è conquistato per il gradevole sapore, dalle mille sfaccettature legate alle cultivar e alla zona di produzione. E con il passare degli anni la sua presenza nella nostra alimentazione viene via via validata da molti studi scientifici che mettono in evidenza i suoi benefici. Qual è il suo segreto? Verrà svelato da un tecnico elaiogheusta che aiuterà il nostro palato a distinguere bontà e comprenderne benefici.

Il corso si terrà nel Biofrantoio Raguso via Cartesio 1 (Zona Industriale) a Gravina in Puglia durante la fase di molitura. Un'emozione ed un'opportunità unica nel suo genere per assaporare il vero Olio di Puglia, l'extravergine d'oliva.

Il Corso Base di Degustazione, per motivi logistici, è a posti limitati (max 30 partecipanti) ed in caso di partecipazione è obbligatorio accreditarsi entro e non oltre venerdì 4 dicembre. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione regolarmente riconosciuto. Costo della partecipazione: € 10,00 a sola copertura delle spese di segreteria. IMPORTANTE: per chi desiderasse proseguire la giornata nella Città d'arte di Gravina in Puglia, possibilità di pranzo in ristoranti convenzionati e nel pomeriggio visita guidata nella Gravina Sotterranea (prezzi su richiesta).
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.