monol(u)oghi. Skene Produzioni
monol(u)oghi. Skene Produzioni
Cinema e Teatro

A Gravina epilogo del progetto “monol(u)oghi”

venerdì 9 luglio 2021 fino a sabato 10 luglio
Si conclude con una due giorni di spettacoli itineranti il progetto "Monol(uoghi)". Una iniziativa di Skèné Produzioni Teatrali, vincitrice del bando "Custodiamo la cultura in Puglia" promosso dalla Regione Puglia, Assessorato Industria Turistica e Culturale, dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bari, il Comune di Gravina e la Fondazione Pomarici Santomasi. Dopo il laboratorio "l'arte di Narrare" condotto dall'attore Raffaele Braia, venerdì 9 e sabato 10 luglio il progetto, approda nel centro storico della città, trasformando corti e chiostri in palcoscenici a cielo aperto dove narratori, musicisti, danzatori raccontano storie legate all'albero genealogico. In particolare le location scelte per i quattro spettacoli itineranti seguiranno un percorso ben definito che partendo dal Museo Civico, passando per il chiostro di Santa Sofia e per il Cavato San Marco, si concluderà al Bastione Medioevale. Gli spettacoli verranno ripetuti in maniera ciclica per tre volte alle ore 19,30, alle ore 20,10 e alle ore 20,50.

Per prendere parte alla manifestazione è obbligatorio prenotarsi compilando il form sul sito https://monoluoghi.skeneproduzioni.it , con l'evento che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid.

PROGRAMMA
Museo Civico: "IL CORAGGIO DI SCEGLIERE" di e con Mariaclara Calvi, Roberta Dibattista, Rossana Tullo, Sandro Varvara
Chiostro Santa Sofia: "LEVA IL SOLE" di e con Andrea Carlucci, Jelly Chiaradia, Paolo Defino, Elisabetta Lenoci, Maria Ruta, Sara Stefanelli
Cavato San Marco: "VERSO OVEST" di e con Antonio Aulenti, Francesca Esposto, Angela Simone, Pasqua Tedesco
Bastione Medievale:"FERMA NEL TEMPO" di e con Angela Ferrulli, Rosamaria Loverre, Elisabetta Rubini, Armida Squeo.

  • Teatro
  • Regista e Attore Raffaele Braia
  • Raffy Braia
Altri contenuti a tema
La lettera di mammà è sold out La lettera di mammà è sold out Riscuote consensi la farsa messa in scena da Aretè
Al Castello Svevo in scena "Il Sindaco Pescatore" Al Castello Svevo in scena "Il Sindaco Pescatore" Lo spettacolo con Ettore Bassi racconta la storia di Angelo Vassallo
Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Evento gratuito offerto dal gruppo Edilife, con Gravinalife, Altamuralife, Materalife.
La Gravina del dopoguerra rivive a teatro La Gravina del dopoguerra rivive a teatro Spettacolo di Algramà e Vida sulla lotta dei braccianti (dal libro di Gismundo)
1 Skèné Produzioni presenta i suoi Monol(u)oghi Skèné Produzioni presenta i suoi Monol(u)oghi Un’azione di teatro diffuso per raccontare la città e la sua comunità
Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco La Compagnia “Artemisia” in scena per la rassegna “Amattori…Insieme”
Con Maretti la platea protagonista Con Maretti la platea protagonista Al Vida pubblico entusiasta, coinvolto nello spettacolo dal cabarettista Carlo Maretti
La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? Punto interrogativo al centro del convegno “La bellezza salverà il mondo. Oltre… il dialogo tra città e campagna”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.