Amore e Inverno demografico
Amore e Inverno demografico
Convegni

Amore e inverno demografico problemi e prospettive

venerdì 14 febbraio 2025
Venerdì 14 Febbraio alle ore 17:00, presso Ex Monastero Santa Sofia, si terrà un convegno dal titolo: Amore e Inverno Demografico problemi e prospettive.
Un incontro per riflettere sul futuro demografico e sociale del nostro paese.
Dopo i saluti istituzionali interverranno il Prof. Filippo Boscia (Presidente nazionale AMCI e Ginecologo e accademico), il Dott. Tommaso Mussella (Otorino, Presidente Associazione Medici Gravinesi), il Dott. Filippo Portoghese (Urologo, redattore della rivista nazionale Lion) e la Dott.ssa Tiziana Potere (Psicoterapeuta sistemico familiare). In conclusione, interverrà il Prof. Filippo Tarantino (Presidente della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi).
La serata sarà moderata dalla Dott.ssa Sabrina Merolla (Conduttrice televisiva e divulgatrice).
Il convegno è organizzato dalla Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, ed è aperto a tutti.
  • Convegno
Prossimi eventi a Gravina
Presentazione libro "Le città del mondo" gio 13 febbraio Presentazione libro "Le città del mondo"
Matilde, travolta dalla guerra ven 14 febbraio Matilde, travolta dalla guerra
Visita al Campanile della Cattedrale dom 23 febbraio Visita al Campanile della Cattedrale
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sab 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
Altri contenuti a tema
“I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?” “I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?” Un incontro presso il teatro del SS. Crocifisso
L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere Incontro su “le donne nelle Scienze e nelle materie STEM”.
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese Esperti a confronto: “Dalla diagnosi alla gestione del paziente con Demenza”
Dall’Upendi “Esperti in rete” Dall’Upendi “Esperti in rete” Meeting di informazione sull’età evolutiva
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.