libro
libro
Presentazione libri

Chiara Curione presenta "Una ricetta per la felicità"

sabato 17 maggio 2014
Ore 19 Evento Gratuito
Sala Convegni, Via Museo 15 - Gravina in Puglia
"Una ricetta per la felicità" è una saga familiare che va dal ventennio fascista fino ai giorni nostri. I capitoli si dividono tra presente e passato, e il loro anello di congiunzione è rappresentato da un vecchio diario. I capitoli del tempo passato si aprono con una ricetta del diario di Lucia, che appunta pensieri e avvenimenti della famiglia in cui lavora da domestica da quando aveva dodici anni. Nella storia presente si narrano invece le vicissitudini di Vera, che trova il vecchio diario e lo sfoglia incuriosita dagli appunti della nonna di cui scopre aspetti sconosciuti e segreti di famiglia. In entrambe le storie l'amore ha il ruolo di protagonista assoluto e orgoglio e voglia di non arrendersi sono gli aspetti che accomunano le due protagoniste.

Chiara Curione, nata a Bari, vive a Gioia del Colle, ed è un'autrice di romanzi, racconti e fiabe. Il suo primo lavoro si intitola "La sartoria di Matilde" (2000) a cui farà seguire una raccolta di fiabe storiche su Federico II. Collabora con il laboratorio di lettura della biblioteca di Gioia del Colle e i suoi libri sono stati adottati per progetti di lettura nelle scuole medie ed elementari, offrendo spunto per alcune rappresentazioni teatrali.
Prossimi eventi a Gravina
Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica sab 18 gennaio Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica
Prima rassegna "Gravina in Musica" sab 18 gennaio Prima rassegna "Gravina in Musica"
Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale sab 25 gennaio Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sab 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.