Testimoni di Geova Congressi
Testimoni di Geova Congressi
Religione

Commemorazione della morte di Cristo

martedì 11 aprile 2017
ore 19,30
cinema Sidion - Gravina in Puglia
Secoli fa un profeta ispirato da Dio predisse il tempo in cui l'uomo sarebbe stato in pace con la natura, le malattie sarebbero state eliminate, e ogni famiglia avrebbe costruito la sua casa, coltivato il suo terreno e goduto del frutto del suo lavoro (Isaia 11:6-9; 35:5, 6; 65:21-23).

I miracoli compiuti da Gesù mostrarono su piccola scala quello che accadrà quando queste profezie si adempiranno a livello mondiale. Tutto ciò che ci causa sofferenza potrà essere eliminato solo grazie alla morte di Gesù. La sua morte fu così importante nell'adempimento dei propositi di Dio che Gesù comandò ai suoi discepoli di commemorarla (Luca 22:19, 20).
Secondo il calendario lunare della Bibbia, quest'anno l'anniversario della morte di Gesù ricorre martedì 11 aprile. I Testimoni di Geova ti invitano a essere presente quel giorno per ascoltare un discorso che spiegherà quanto la sua morte è importante per te e per la tua famiglia.

Giacomo Cecere, portavoce dei Testimoni di Geova per la circoscrizione Puglia 3, ha affermato: "La celebrazione prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo ci dà speranza per il futuro. Desideriamo che le profonde riflessioni spirituali offerte in occasione di questa cerimonia possano essere utile al maggior numero possibile di persone".
Dal 18 marzo 2017, circa otto milioni di Testimoni in tutto il mondo stanno invitando di persona a questo evento chi abita nella loro zona. L'anno scorso a Gravina in Puglia hanno assistito alla commemorazione circa 400 persone, mentre il totale dei presenti nel mondo è stato di oltre 20 milioni di persone.

Nell'hinterland barese la celebrazione potrà essere seguita, oltre che in italiano, nella Lingua Italiana dei Segni, in inglese, cinese, albanese, russo, creolo, romeno, spagnolo e bengali a beneficio dei molti partecipanti stranieri che ormai vi risiedono stabilmente.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno raccolte di fondi. A Gravina in Puglia l'evento si terrà presso il cinema "Sidion" (Via Bari, 33 - 70024 Gravina in Puglia BA) e in lingua inglese presso la locale Sala del Regno in Via Fornaci, 121 alle ore 19,30.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.