Aldo Moro
Aldo Moro
Convegni

Convegno sul tema "Il valore educativo della Politica"

sabato 25 giugno 2016
A partire dalle ore 19:00
Presso la Chiesa del Purgatorio, piazza Notar Domenico - Gravina in Puglia
Sabato 25 Giugno 2016, alle ore 19:00, presso la Chiesa del Purgatorio in piazza Notar Domenico a Gravina in Puglia, il gruppo di "Adesso Gravina" organizza un convegno su "Aldo Moro, Il valore educativo della Politica" in occasione del centenario dalla nascita di un grande uomo, prima ancora che un politico, che tanto ha fatto per il suo Paese, professando una Politica vera, tesa al prossimo, in altre parole una Politica al servizio dei cittadini italiani.

A moderare l'evento sarà il dott. Liborio Dibattista, assessore al bilancio di Gravina, che interloquirà con un ospite illustre: l'On. Prof. Gaetano Piepoli - Professore ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bari dal 1980. È stato Preside della medesima Facoltà dal 1985 al 1988. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XXI Puglia.

Non mancheranno intermezzi musicali a cura del Maestro Vincenzo Cipriani, mentre a Leo Coviello il compito di leggere alcune parti degli scritti di Aldo Moro.

«Per quanto si sia turbati, bisogna guardare al nucleo essenziale di verità, al modo di essere della nostra società, che preannuncia soprattutto una nuova persona più ricca di vita e più consapevole dei propri diritti. Governare significa fare tante singole cose importanti ed attese, ma nel profondo vuol dire promuovere una nuova condizione umana.»

(Aldo Moro, Relazione al XII Congresso della Democrazia Cristiana, Roma, 9 giugno 1973)
  • Politica
Altri contenuti a tema
Calculli e Quercia fuori della maggioranza Calculli e Quercia fuori della maggioranza Comunicato dei due consiglieri comunali
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette La giunta perde un altro componente. Si attende di sapere i sostituti dei dimissionari
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.