convegno Anppia
convegno Anppia
Convegni

Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi

sabato 27 aprile 2024
"Partigiani, resistenti, antifascisti gravinesi". Questo il titolo dell'iniziativa organizzata dall'ANPPIA, l'associazione nazionale Perseguitati Politici antifascisti in occasione dell'80° anniversario del martirio di Filippo D'Agostino ed della Festa della Liberazione. il Dibattito è in programma a Gravina sabato 27 aprile alle ore 17,30 presso la sala convegni della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi.

All'incontro interverranno Vito Antonio Leuzzi, Presidente dell'Istituto Pugliese per la storia del Novecento dell'Antifascismo (IPSAIC); Vera Guelfi, dell'ANPPIA Bari e Massimiliano Desiante, ricercatore dell'IPSAIC.
  • Convegno
  • Gravina antifascista e partigiana
Altri contenuti a tema
L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere Incontro su “le donne nelle Scienze e nelle materie STEM”.
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese Esperti a confronto: “Dalla diagnosi alla gestione del paziente con Demenza”
Dall’Upendi “Esperti in rete” Dall’Upendi “Esperti in rete” Meeting di informazione sull’età evolutiva
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Un incontro all’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.