cena bianca 2022
cena bianca 2022
Eventi

Decima edizione della “Cena Bianca Sotto le Stelle”

sabato 3 settembre 2022
Comunicato

Sabato 3 Settembre, presso la Pineta Comunale di Gravina, a cominciare dalle ore 20,00, Ikebana Group in collaborazione con Rosanna Lovaglio (Roxy) ed il Comune di Gravina organizzano: la X^ Edizione della "Cena bianca sotto le stelle 2022".

Ricordando i tempi in cui i nostri genitori, nonni, si riversavano nelle strade a dialogare, condividere, idee, cibi, cantare stornelli e perché no, improvvisare balli, in gruppo anche in camicia da notte.
Unconventional Dinner: la Cena in Bianco più numerosa d'Italia. "Ho pensato ai balli in bianco del '500, alle feste in spiaggia anni '60, agli aperitivi in white anni '90, agli eventi glamour in bianco in giro per il mondo ma soprattutto volevo celebrare la tradizione italiana, le feste di paese in strada per il Santo Patrono del Sud Italia"- sottolinea l'organizzatrice. Niente plastica, niente lattine e niente carta in tavola. I partecipanti abbelliscono i propri tavoli addobbandoli con suppellettili vari. L'esaltazione del bianco ha il valore fortissimo della normalità, di un colore neutro, sobrio, semplice, elegante, pulito che ha le caratteristiche di uniformare tutto dando risalto ai volti delle persone. Un colore positivo, fotograficamente di grande impatto e suggestione.

Un evento per tutti. Di tutti. "Questo evento non nasce dal nulla, nasce da un'idea ma non solo, nasce da un lavoro costante di rapporto e conoscenza con le persone. Dietro questo evento c'è la voglia di centinaia di persone di fare tutti insieme un qualcosa di inconsueto e speciale, con un risultato bellissimo. Dopo due anni in cui ho risposto a decine di mail e ho parlato e conosciuto persone in rete e all'evento, posso dire che abbiamo una sorta di difetto di rappresentanza per cui abbiamo un forte bisogno di stare insieme, ma a volte ci manca lo stimolo a farlo. Se troviamo qualcosa e qualcuno che unendoci mette in evidenza nel modo migliore questo nostro aspetto poi tutti ci attiviamo. Il leit-motiv è che ci riuniamo perché abbiamo bisogno di sentirci vicini, di stare insieme con altri che abbiano la stessa voglia e desiderio di essere parte attiva di questa idea e di questa serata, senza motivazioni diverse dall'essere lì per stare bene insieme tutti insieme e fare una cosa bella in un luogo bello rispettando il territorio e gli altri" - commenta Rossana Lovaglio.

Una magia unica che i tanti ringraziamenti e le tante mail e i post sui social testimoniano con parole e messaggi. "Siamo alle porte della 10^ edizione della cena in bianco sotto le stelle a Gravina che si terrà il 3 settembre presso la Pineta Comunale, un polmone verde al centro della nostra bella Gravina, presto un'altra cartolina di Gravina "in bianco" si diffonderà sul web portando con sé i valori espressi dalle grandi "E" che connotano la Cena in Bianco: Etica, Ecologia, Estetica, Educazione, Eleganza. Ringrazio l'Amministrazione Comunale e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento, ringrazio il nuovo Sindaco il Dottor Fedele Lagreca per aver sposato appieno la causa. Ringrazio tutti coloro che stanno aderendo per partecipare alla Cena, le forze dell'Ordine, la Polizia Locale, il Commissariato di Polizia, tutti gli organi di informazione, emittenti radio, Tv e giornali, ringrazio gli Ikebana Group, la stilista Professoressa Rita Evangelista, la stilista Maria Tiziana Pastore, l'attore Pino Fusco, l'insegnante Federica Giambruno e le Majorettes della Murgia, la cantante Desirè Colangelo, la cantante Majlinda, il ballerino Paky Frittelli e la sua partner. Ringrazio di cuore tutti gli ospiti che interverranno nel corso della Cena. Vi aspetto il 3 Settembre 2022 a partire dalle ore 20,00"- conclude Roxy.
  • Manifestazione
Altri contenuti a tema
Diritti e discriminazioni, Zan a Gravina per incontrare cittadini e sindaci Diritti e discriminazioni, Zan a Gravina per incontrare cittadini e sindaci Una manifestazione sul ddl in discussione in Parlamento
Riaprire la vertenza Natuzzi Riaprire la vertenza Natuzzi I sindacati chiedono contratti di solidarietà per tutti i lavoratori. Manifestazione l’11 gennaio
Protesta dottori 118, centinaia di cittadini alla manifestazione per Mangiatordi e Pappapicco Protesta dottori 118, centinaia di cittadini alla manifestazione per Mangiatordi e Pappapicco Slogan e striscioni per chiedere l'intervento di Asl e Regione
Organizzazione virtuale e manifestazione fantasma Organizzazione virtuale e manifestazione fantasma È tristemente fallita la manifestazione davanti ai cancelli del Comune
717esima Fiera di Gravina in Puglia 717esima Fiera di Gravina in Puglia Manca poco meno di un mese al taglio del nastro.
17 novembre: mobilitazione internazionale studenti 17 novembre: mobilitazione internazionale studenti Corteo degli studenti gravinesi
Sulle orme della Ferrari Sulle orme della Ferrari Raduno di Ferrari ad Altamura e a Gravina in Puglia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.