madonna delle grazie
madonna delle grazie
Religione

Festa in onore della Madonna delle Grazie

domenica 7 settembre 2014
dalle ore 18 alle ore 22 ingresso libero
Chiesa della Madonna delle Grazie
"Santa Maria, donna accogliente, aiutaci ad accogliere la Parola nell'intimo del cuore. A capire, cioè, come hai saputo fare tu, le irruzioni di Dio nella nostra vita. Egli non bussa alla porta per intimarci lo sfratto, ma per riempire di luce la nostra solitudine. Non entra in casa per metterci le manette, ma per restituirci il gusto della vera libertà. Lo sappiamo: è la paura del nuovo a renderci spesso inospitali nei confronti del Signore che viene. I cambiamenti ci danno fastidio. E siccome lui scombina sempre i nostri pensieri, mette in discussione i nostri
programmi e manda in crisi le nostre certezze, ogni volta che sentiamo i suoi passi, evitiamo di incontrarlo, nascondendoci dietro la siepe, come Adamo tra gli alberi dell'Eden. Facci comprendere che Dio, se ci guasta i progetti, non ci rovina la festa; se disturba i nostri sonni, non ci toglie la pace. E una volta che l'avremo accolto nel cuore, anche il nostro corpo brillerà della sua luce."

Con le parole di don Tonino Bello, don Giovanni Bruno accoglie i fedeli e li invita a partecipare al calendario di manifestazioni religiose e civili dedicate alla Madonna delle Grazie.

Programma della serata:

18.30: Rosario meditato e Santa messa celebrata presso la parrocchia San Nicola, officiata da don Vincenzo Mazzotta;
20.30: Fiaccolata che partendo la cattedrale raggiungerà il santuario Madonna delle Grazie.
21.00: Spettacolo a cura dell'associazione "Crisalide e Coro stabile dell'Istituto comprensivo D.E. Montemurro" ne "Il magico mondo delle fiabe Disney", nel piazzale antistante il santuario Madonna delle Grazie.
Prossimi eventi a Gravina
Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica sab 18 gennaio Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica
Prima rassegna "Gravina in Musica" sab 18 gennaio Prima rassegna "Gravina in Musica"
Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale sab 25 gennaio Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sab 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.