Aiuola Giuseppe Di Vittorio
Aiuola Giuseppe Di Vittorio
Eventi

I Giovani Democratici presentano l’aiuola “Giuseppe Di Vittorio” rigenerata

sabato 6 gennaio 2018
A partire dalle ore 10.00 Libera partecipazione
Villa comunale di Gravina in Puglia
E' prevista per il giorno 6 Gennaio 2018 alle ore 10,00 la presentazione della aiuola contenente il busto commemorativo dell'on. Peppino Di Vittorio, presso la Villa Comunale rigenerata dai Giovani Democratici.

L'aiuola è il primo bene comune oggetto di un patto di collaborazione, stipulato in data 9 Novembre 2017 tra i Giovani democratici di Gravina (rappresentati dal Segretario Pasquale Stellacci) e il Comune di Gravina in Puglia. Il Patto è frutto della collaborazione legittimata dal Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani''; approvato dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alesio Valente e fortemente voluta dal Partito Democratico di Gravina. Il Regolamento, ideato in Italia da Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà, ha come finalità quella di favorire percorsi di cittadinanza attiva per la tutela e la cura dei beni comuni nel nostro territorio.

La scelta del busto di Giuseppe Di Vittorio non è stata casuale: "L'importanza della testimonianza di vita al servizio dei più deboli di Di Vittorio (a sessanta anni dalla sua scomparsa ndr) ci ha spinto a scegliere questa aiuola per chiamare la cittadinanza, quella attiva e quella "che vorrebbe attivarsi", per dirle che ora avete gli strumenti per dare una mano alla città" – afferma il Segretario Stellacci.

Alla cerimonia di presentazione interverranno: il Segretario dei Giovani Democratici Pasquale STELLACCI; Il segretario del Partito Democratico di Gravina Nico ANGELASTRO; Il responsabile organizzazione dei GD Terra di Bari Francesco GIANNELLI; il capogruppo PD in consiglio comunale Mimmo CARDASCIA; l'assessore comunale con delega al patrimonio Paolo CALCULLI e concluderà la giornata il Sindaco Alesio VALENTE. La cittadinanza tutta, le associazioni di categoria unitamente alle parti sociali sono invitate a partecipare all'evento in programma.
  • Giovani democratici Gravina
Altri contenuti a tema
2 Congresso giovani dem, Stellacci confermato segretario Congresso giovani dem, Stellacci confermato segretario Michele Sornatale nominato vicesegretario
7 I giovani democratici in campo con Valente I giovani democratici in campo con Valente E per il programma elettorale appello alle nuove generazioni
Mino Matera nominato nella segreteria dei giovani Dem Mino Matera nominato nella segreteria dei giovani Dem Prima volta per un gravinese
“Eco point” per la raccolta differenziata “Eco point” per la raccolta differenziata Da una proposta del Circolo dei Giovani Democratici.
Arriva a Gravina "Rise Up" Arriva a Gravina "Rise Up" Un'iniziativa dei Giovani democratici
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.