in capaci
in capaci
Cinema e Teatro

INCAPACI: Alla memoria di G. Falcone e P. Borsellino"

domenica 14 luglio 2013
21:00
Chiosco San Domenico- PIazza Cavour, Gravina in Puglia
La Skèné Produzioni Teatrali e Teatroscalo in collaborazione con Comune di Gravina in Puglia e Provincia di Bari presentano lo spettacolo: "INCAPACI - Alla memoria di G. Falcone e P. Borsellino" di Michele Bia con Raffaele Braia e Franco Ferrante.

Patrocinato da Libera Puglia e da Tratrao civile Network, lo spettacolo è l'occasione per tornare a parlare di legalità e senso di amore per la propria terra.

I due protagonisti, Giovanni e Paolo (che a partire dai nomi, dalla fisicità, e, forse, anche dal modo di vestire rimandano subito ai due magistrati), sono l'esempio di quel cambiamento che Falcone e Borsellino hanno avviato, inculcando nel pensiero collettivo un senso di giustizia e di legalità che per tanto, tantissimo tempo è mancato e continua a mancare nella nostra Bella Italia.

Giovanni e Paolo sono i sicari stupidi di un'organizzazione criminale che si fregia di aver commesso una serie di stragi terribili. Per loro è stato previsto un agghiacciante banco di prova: se vogliono contare nell'organizzazione ed essere stimati, devono far saltare un treno in cui viaggia un personaggio scomodo per gli affari della criminalità organizzata (forse un ministro, forse un magistrato…).
L'attesa è lunga e snervante, e il momento culminante viene sempre rimandato. In un crescente ansioso che li costringe a uno scontro prima verbale e poi fisico, succede qualcosa di stravolgente. E il finale è tutto da vedere...
Prossimi eventi a Gravina
Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica sab 18 gennaio Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica
Prima rassegna "Gravina in Musica" sab 18 gennaio Prima rassegna "Gravina in Musica"
Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale sab 25 gennaio Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sab 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.