Biblioteca Finia
Biblioteca Finia
Convegni

Incontro alla Finia, per Gravina

sabato 8 giugno 2013
19:00
Sala Giovanni Paolo II presso Episcopio in p.zza Benedetto XIII- Gravina
Il Club Lions di Gravina tra i service programmati all'inizio dell'anno sociale ha ritenuto opportuno restaurare il volume "la Platea del Capitolo Cattedrale del 1617" e il codice "Ufficio della Beata Vergine Maria"della biblioteca Finia, e riportarli allo splendore originale.
Sabato 8 giugno, si concluderà il service " Incontro alla Finia, per Gravina", ove sarà presentato dalla professoressa Carla Palma (Funzionaria Soprintendenza Archivistica per la Puglia) il volume " La platea…" mentre l'opera di restauro del codice " Ufficio della Beata..." sarà spiegato dalla professoressa Gattagrisi (Associata del dipartimento FLESS dell'Università degli Studi "Aldo Moro" Bari).

Interverranno Maria Carolina Nardella (Soprintendente Archivistica per la Puglia) e Mons. Giuseppe Lofrese (Presidente del Capitolo Cattedrale di Gravina in Puglia).

Conclusioni a cura di Gianmaria De Marini (1° Vice – Governatore Lions del Distretto 108/AB).
A seguire nella biblioteca Finia il Presidente del Club Lions di Gravina Donato Antonacci consegnerà il codice miniato a S.E. Mons. Mario Paciello, Vescovo di Altamura, Gravina, Acquaviva delle Fonti. Seguirà un momento musicale offerto dall'Associazione Orchestra di Puglia e Basilicata di Francesco Zingariello. Soprano: Orsola Panarella e Ilaria Cuscianna.
Prossimi eventi a Gravina
Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica sab 18 gennaio Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica
Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale sab 25 gennaio Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.