Infermiere
Infermiere
Presentazione libri

“Infermiere di professione, comico per vocazione”

venerdì 14 ottobre 2011
Ore 18,00
Gravina in Puglia, Via Museo, 20 c/o Sala Conferenze Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi"
"Infermiere di professione, comico per vocazione" racconta la storia di Francesco Di Gennaro, infermiere al Policlinico di Bari, propugnatore della comico-terapia, che ha sempre portato avanti le proprie idee, nonostante i tanti ostacoli incontrati lungo il proprio percorso di vita, tra cui lo scetticismo e il pregiudizio di colleghi infermieri, medici e direttori di reparto degli ospedali.

All'incontro, moderato dalla giornalista dott.ssa Marina Dimattia, interverranno, alla presenza dell'autore, il Sindaco di Gravina in Puglia, On. Giovanni Divella, l'Assessore al Welfare, Avv. Marilisa Ostuni, il Pediatra e Consigliere Provinciale, dott. Domenico Romita, il Presidente della Fondazione "E. Pomarici Santomasi", dott. Agostino Giglio, la Sociologa e Counselor, dott.ssa Lucia Manco, ed il Presidente C.A.B.A Gravina, Urbano Lazzari.
Venerdì 14 ottobre 2011 alle ore 18 presso la Pinacoteca della Fondazione"E.Pomarici Santomasi"il Gruppo Albatros presenterà il libro"Infermiere di professione,comico per vocazione".
L'autore è Francesco Di Gennaro nato a Bari nel 1956,infermiere professionale,oggi svolge la sua attività nel Policlinico di Bari.

Con "proiettili d'amore"sparati dritti al cuore dei pazienti non è impossibile far sorridere in corsia, questo il suo motto.
Con questo libro l'autore si augura che un giorno la comico-terapia possa essere stabilmente introdotta nelle strutture sanitarie, nei reparti ospedalieri, nelle facoltà di medicina per spronare gli operatori a praticarla nella convinzione che il motto di spirito e la sua relazione con l'inconscio possa costituire una insolita terapia.
Attraverso una raccolta di lettere scritte da alcuni pazienti verrà fuori un ritratto di un uomo che con professionalità ha sempre svolto il suo ruolo tradizionale ed in più, come un raggio di sole,ha regalato sorrisi.



© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.