La mia vita a colori
La mia vita a colori
Convegni

"La mia vita a colori": incontro su persone comuni ma speciali

domenica 15 ottobre 2017
A partire dalle ore 17.00 Libera partecipazione
Centro Crearti, piazza Pellicciari, 19 - Gravina in Puglia
Nella giornata di domenica 15 ottobre 2017 alle ore 17:00 si terrà, nelle sale del Centro per lo Sviluppo del Territorio delle Arti e dell'Innovazione Crearti in piazza Pellicciari, 19 in Gravina in Puglia, un incontro informale e amichevole di "persone comuni ma speciali" dal titolo "La mia vita a colori".

Questo incontro nasce dalla volontà dell'imprenditrice Teresa Derosa e di Lucianna Stigliano, Presidente Associazione "Genitori H24", di conversare sulla disabilità in tutti i suoi aspetti e concetti puntando, però, l'attenzione sul falso luogo comune che le famiglie vivono affrontando esclusivamente problemi.

Ecco che "La mia vita a colori" é un incontro che vuole esprimere la gioia, l'esaltazione, la vitalità di queste famiglie che, pur affrontando problematicità importanti, riescono a vivere delle vite piene di serenità e felicità.

Interveranno all'incontro, oltre che Teresa Derosa (imprenditrice) e di Lucianna Stigliani (presidente Ass.ne Genitori H24), l'avvocato F. Lafabiana (Assessore del Comune Gravina Puglia), Dott.ssa L. Pallucca (Dirigente Scolastico), A. Pondrandolfo Mele (Docente in Pensione), e M.A.Flumero (interprete Lis).

La conclusione dell'incontro sarà affidato a M.Caserta (Presidente Ass.ne Comunicaetica Madeinmurgia.org e docente scolastica) che ci parlerà anche della sua associazione.

Al termine dell'incontro vi sarà un buffet composto da prodotti tipici locali forniti dagli sponsor. Il dibattito è aperto a tutta la cittadinanza.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere Incontro su “le donne nelle Scienze e nelle materie STEM”.
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese Esperti a confronto: “Dalla diagnosi alla gestione del paziente con Demenza”
Dall’Upendi “Esperti in rete” Dall’Upendi “Esperti in rete” Meeting di informazione sull’età evolutiva
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Un incontro all’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.