toccataefuga
toccataefuga
Cinema e Teatro

La stagione di prosa 2011-2012 al Teatro Vida

sabato 25 febbraio 2012 fino a domenica 26 febbraio
sabato 17 ore 20.30 sipario ore 21.00 domenica 18 ore 17.00 sipario ore 17.30 12 € intero 7 € ridotto
Teatro Vida Via Giardini, 72 - Gravina in Puglia
La Compagnia Teatrale Colpi di Scena e il Teatro Vida
presentano

La stagione di prosa 2011-2012
Amattori… insieme "Vito D'Agostino"
Premio "Pippo Schinco"


Compagnia Teatrale Il gruppo G.I.A.D.
Carbognano (VT)
in
"Toccata e Fuga" di D. Benfield
Regia Francesco Nizi

La commedia...
Toccata e fuga è uno scoppiettante copione dell' autore inglese contemporaneo Derek Benfield, specializzato in piéces di vita coniugale.
La commedia, animata da un tipico humor inglese, riprende ed esalta le movenze del più riuscito Vaudeville e si snoda attraverso l'alternarsi di intrighi amorosi, scambi di coppie ed equivoci a non finire. Il sipario si apre su di una scena composita: si tratta di due locali, di due appartamenti diversi che però sono accostati. Solamente l'alternarsi delle vicende, talora l'una specchio dell'altra, è elemento comune per entrambi i salotti.
Gli ingredienti sono quelli classici che connotano tutti i triangoli amorosi ma In questa storia l'adulterio praticato dai protagonisti, l'uno nei confronti dell'altro, si rivela più complicato e stressante di quanto credevano. Una bugia tira l'altra, da un equivoco ne nasce un altro, fino alla battuta finale che lasciando aperti molti altri intrecci o facendo crollare tutto il castello di bugie, chiude la scena con un significativo 'Chi la fa, l'aspetti"…
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.