Convegni
Marketing Low Cost e Retail
mercoledì 8 giugno 2016
Evento a Pagamento con iscrizione obbligatoria a www.murgiamarketing.com
COLLA Coworking Via Bari, 181 Altamura
3453377554 info@murgiamarketing.com www.murgiamarketing.com
I retailer devono ridefinire le proprie strategie di marketing sulla base dell'evoluzione e della digital transformation in risposta alle condizioni di mercato, oltre a considerare la digital disruption e una maggiore velocità di gestione del cambiamento come priorità di business per restare competitivi in un'economia condizionata da utenti che tramite smartphone possono accedere a un'incredibile varietà di offerte con estrema facilità. La capacità di influenzare le scelte dei clienti con strategie di engagement personalizzate sarà vitale per mantenere la propria quota di mercato e restare in gioco.
La gestione del punto vendita, dal flagshipstore alla singola boutique, ha bisogno di competenze nelle aree del retail marketing. Comprendere il valore del marchio e trasmetterlo al consumatore, rendendo il processo di acquisto un'esperienza unica e indimenticabile, in modo tale da conquistare la fiducia e la lealtà del cliente nei confronti del punto vendita. L'integrazione della tecnologia informatica all'interno del negozio sono fondamentali per comprendere l'attuale ruolo del retail manager e rappresentano il futuro della professione. Il video marketing risulta indispensabile nella gestione del retail moderno. Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere al meglio i propri prodotti o servizi all'interno del punto vendita.
Attraverso alcune strategie di "Marketing & Retail Low Cost" sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, rivalorizzando la vetrina, il visual merchandising, recuperando ciò che già esiste in azienda con strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio "kit di comunicazione low cost". Infine durante il workshop saranno analizzati alcuni strumenti multimediali e di video marketing per influenzare i clienti o accelerare gli acquisti.
Il Workshop, organizzato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Delegazione Basilicata in collaborazione con Murgia Marketing, è a numero programmato (max 30 partecipanti), previa registrazione, e avranno un costo di € 15,00 (a incontro) per partecipante che comprende anche un aperitivo.
La gestione del punto vendita, dal flagshipstore alla singola boutique, ha bisogno di competenze nelle aree del retail marketing. Comprendere il valore del marchio e trasmetterlo al consumatore, rendendo il processo di acquisto un'esperienza unica e indimenticabile, in modo tale da conquistare la fiducia e la lealtà del cliente nei confronti del punto vendita. L'integrazione della tecnologia informatica all'interno del negozio sono fondamentali per comprendere l'attuale ruolo del retail manager e rappresentano il futuro della professione. Il video marketing risulta indispensabile nella gestione del retail moderno. Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere al meglio i propri prodotti o servizi all'interno del punto vendita.
Attraverso alcune strategie di "Marketing & Retail Low Cost" sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, rivalorizzando la vetrina, il visual merchandising, recuperando ciò che già esiste in azienda con strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio "kit di comunicazione low cost". Infine durante il workshop saranno analizzati alcuni strumenti multimediali e di video marketing per influenzare i clienti o accelerare gli acquisti.
Il Workshop, organizzato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Delegazione Basilicata in collaborazione con Murgia Marketing, è a numero programmato (max 30 partecipanti), previa registrazione, e avranno un costo di € 15,00 (a incontro) per partecipante che comprende anche un aperitivo.