Mostra fotografica
Mostra fotografica "High Hopes"
Mostre

Mostra fotografica "High Hopes" della foto-amatrice Arcangela Franco

domenica 25 giugno 2017
A partire dalle ore 9.00 Libera partecipazione
Museo Civico, piazza Benedetto XIII - Gravina in Puglia
Domenica 25 giugno 2017 presso il chiostro del Museo Civico in piazza Benedetto XIII a Gravina in Puglia, sarà inaugurata la mostra fotografica "High Hopes", uno Storytelling fotografico, ispirato all'omonima canzone della band musicale britannica Pink Floyd, realizzato dalla foto-amatrice Arcangela Franco. La mostra, visitabile gratuitamente, sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Lo storytelling fotografico "High Hopes" è basato sulle 'grandi speranze' che ognuno di noi ha in se. Pieno di emozioni intense: la perdita della felicità e la speranza di riacquistarla, i ricordi del passato, il contatto con la natura e la scoperta profonda di se stessi.

Un percorso durato cinque mesi, con l'obiettivo di imparare a vivere riconoscendo ogni emozione, la mancanza, il dolore, l'allegria e la felicità.
Lo storytelling è composto da 22 scatti in cui vengono espresse queste emozioni che prendono spunto dai versi della omonima canzone della band musicale 'Pink Floyd' trasformandoli in immagini, rappresentando così un percorso intenso, pieno di avventure, di risate e pianti.

Gli scatti - realizzati sul nostro territorio, al fine di sottolineare le bellezze storiche e artistiche del nostro paese - sono figli di un attento studio della tecnica della fotografia, intesa come mezzo di comunicazione e espressione di emozioni e stati d'animo; successivamente è stato sviscerato il brano, traducendolo in immagini impregnate di emozioni. Lo scopo di queste fotografie è far arrivare ogni singola emozione e stato d'animo a chi guarda, cercando di creare un piccolo mondo intorno a se con ciò che si prova e viverlo a pieno senza paura.

Questo progetto è intriso di tanti piccoli sogni di diverse persone uniti da un sottile filo invisibile, ogni scatto contiene un ricordo, una sensazione, un'emozione, un pezzo di vita.
  • Mostra fotografica
Altri contenuti a tema
Gli scatti di Amendolara in mostra alla Bppb Gli scatti di Amendolara in mostra alla Bppb Intervista all’autore delle 15 fotografie artistiche in esposizione nella sede di Gravina della banca
Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Mostra Fotografica di Piero Amendolara "Fermo Lento in Movimento. Visioni di Paesaggio".
A Gravina Fotografi a congresso A Gravina Fotografi a congresso Special guest Anne Geddes: artista nota per i soggetti infantili fiabeschi
Gravina ospita il 2° Congresso Nazionale Fotografi Gravina ospita il 2° Congresso Nazionale Fotografi Dal 5 al 7 novembre mostre e workshop. Ospite dell’evento Anne Geddes, la fotografa australiana
Apre a Bari la Mostra “Fermo Lento In movimento” Apre a Bari la Mostra “Fermo Lento In movimento” Gli scatti del fotografo gravinese Piero Amendolara allestiti presso il museo civico di Bari
“Born Again”: inaugurata la collettiva di 14 gravinesi appassionati di fotografia “Born Again”: inaugurata la collettiva di 14 gravinesi appassionati di fotografia La Chiesa del Purgatorio Rinasce (anche) come contenitore culturale
La mostra “Fermo Lento In movimento” al Museo scienze della Terra La mostra “Fermo Lento In movimento” al Museo scienze della Terra Gli scatti di Piero Amendolara in esposizione presso Dipartimento di Scienze della terra e Geo-ambientali dell’Università di Bari.
Fotografia: Antonio Colavito vince premio Viaggio in Basilicata Fotografia: Antonio Colavito vince premio Viaggio in Basilicata Il reportage in esposizione anche alla triennale di Milano
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.