Convegni
Murgia Marketing: 7° workshop "GESTIRE L'INNOVAZIONE"
giovedì 12 aprile 2018
A partire dalle ore 18.30
Item Oxygen, piazza stazione - Altamura
RINVIATO PER MALTEMPO DAL 22 MARZO AL 12 APRILE 2018.
----------------------------------------------------------------------------
Murgia Marketing è un modello formativo snello per lo sviluppo e condivisione di idee, esperienze, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprese locali. Un mix perfetto composto da workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano, nato dall'idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, condivisa da Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Murgia Marketing punta a fare rete tra imprese e team building mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.
GESTIRE L'INNOVAZIONE
Dall'idea alla sfida dei mercati. Innovare rappresenta per le aziende una necessità. Solo in questo modo, infatti, è possibile differenziarsi dalla concorrenza, conquistare e mantenere posizioni di leadership sui mercati. L'innovazione non si improvvisa, è il frutto di un approccio sistematico supportato da strumenti dedicati.
Docente: Giovanni Piccininno.
Trasformare le idee in valore. L'innovazione può essere strutturata e organizzata in azienda attraverso la creazione di processi, modelli organizzativi e strumenti che la supportino e la alimentino.
Obiettivo del corso è quello di comprendere e sviluppare le competenze manageriali e gestionali in grado di strutturare, organizzare e presidiare il processo di innovazione in azienda.
COSA SAPRAI FARE
Conoscerai i concetti chiave dell'innovazione
Acquisirai competenze per poter definire un modello per introdurre l'innovazione in
azienda
Acquisirai competenze e strumenti per gestire con efficacia i processi e i team che
alimentano e presidiano l'innovazione
A CHI È RIVOLTO
Imprenditori
Manager
Professionisti
Studenti e appassionati di innovazione e ricerca
ARGOMENTI CHIAVE DEL PERCORSO
Analisi dei processi, degli strumenti e delle tecniche per alimentare e gestire l'innovazione in azienda
I diversi ambiti dell'innovazione: modelli e best practice nell'innovazione di prodotto e di
processo
La creatività è un muscolo da allenare
Quando la creatività incontra la finanza agevolata: buone pratiche di progetti finanziati
CONCETTI E STRUMENTI
Creatività e pensiero laterale
Gli strumenti per innovare in azienda
La velocità come arma dell'imprenditore per battere la concorrenza
Finanziare l'innovazione
Leggi anche: https://www.gravinalife.it/notizie/murgia-marketing-ieri-una-idea-oggi-realta/
----------------------------------------------------------------------------
Murgia Marketing è un modello formativo snello per lo sviluppo e condivisione di idee, esperienze, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprese locali. Un mix perfetto composto da workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano, nato dall'idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, condivisa da Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Murgia Marketing punta a fare rete tra imprese e team building mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.
GESTIRE L'INNOVAZIONE
Dall'idea alla sfida dei mercati. Innovare rappresenta per le aziende una necessità. Solo in questo modo, infatti, è possibile differenziarsi dalla concorrenza, conquistare e mantenere posizioni di leadership sui mercati. L'innovazione non si improvvisa, è il frutto di un approccio sistematico supportato da strumenti dedicati.
Docente: Giovanni Piccininno.
Trasformare le idee in valore. L'innovazione può essere strutturata e organizzata in azienda attraverso la creazione di processi, modelli organizzativi e strumenti che la supportino e la alimentino.
Obiettivo del corso è quello di comprendere e sviluppare le competenze manageriali e gestionali in grado di strutturare, organizzare e presidiare il processo di innovazione in azienda.
COSA SAPRAI FARE
Conoscerai i concetti chiave dell'innovazione
Acquisirai competenze per poter definire un modello per introdurre l'innovazione in
azienda
Acquisirai competenze e strumenti per gestire con efficacia i processi e i team che
alimentano e presidiano l'innovazione
A CHI È RIVOLTO
Imprenditori
Manager
Professionisti
Studenti e appassionati di innovazione e ricerca
ARGOMENTI CHIAVE DEL PERCORSO
Analisi dei processi, degli strumenti e delle tecniche per alimentare e gestire l'innovazione in azienda
I diversi ambiti dell'innovazione: modelli e best practice nell'innovazione di prodotto e di
processo
La creatività è un muscolo da allenare
Quando la creatività incontra la finanza agevolata: buone pratiche di progetti finanziati
CONCETTI E STRUMENTI
Creatività e pensiero laterale
Gli strumenti per innovare in azienda
La velocità come arma dell'imprenditore per battere la concorrenza
Finanziare l'innovazione
Leggi anche: https://www.gravinalife.it/notizie/murgia-marketing-ieri-una-idea-oggi-realta/