Convegni
Murgia Marketing: 8° workshop "LEGO SERIOUS PLAY"
giovedì 29 marzo 2018
A partire dalle ore 18.30
Item Oxygen, piazza stazione - Altamura
Murgia Marketing è un modello formativo snello per lo sviluppo e condivisione di idee, esperienze, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprese locali. Un mix perfetto composto da workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano, nato dall'idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, condivisa da Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Murgia Marketing punta a fare rete tra imprese e team building mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.
LEGO SERIOUS PLAY
Lego Serious Play è particolarmente adatto per descrivere e gestire sfide e scenari complessi rispetto ai quali gli individui, i gruppi di lavoro e le organizzazioni hanno la necessità di giungere ad una soluzione condivisa a partire da una pluralità di risposte possibili.
Docente: Giorgio Beltrami.
Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP) rappresenta un approccio innovativo alla definizione condivisa di scenari strategici per la crescita e lo sviluppo del business.
Rivolto a tutti coloro che sono impegnati nelle attività di marketing e di sviluppo del business organizzativo, il metodo LSP consente, in modo rapido, coinvolgente ed efficace, di creare una mappa completa di tutte le variabili in campo e di tutti gli attori coinvolti.
COSA SAPRAI FARE
Definire soluzioni operative concrete, condivise e praticabili;
Valorizzare la risorse dell'immaginazione consapevole per la trovare risposte e soluzioni;
Realizzare un pieno allineamento di individui e gruppi di lavoro/progetto ai valori, alla cultura e agli obiettivi organizzativi
Valorizzare l'esperienza di ciascuno e condividerla con tutti;
Generare e sostenere esperienze di apprendimento collaborativo per soluzioni condivise;
Creare contesti per capire cosa ciascuno pensa del proprio "fare" e del "fare" altrui;
Comprendere la complessità del contesto di riferimento rispetto al proprio ruolo, gruppo di lavoro e organizzazione;
A CHI È RIVOLTO
Imprenditori
Professionisti
Studenti e appassionati di innovazione e marketing
ARGOMENTI CHIAVE DEL PERCORSO
Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP)
Campi di applicazione
Leggi anche: https://www.gravinalife.it/notizie/murgia-marketing-ieri-una-idea-oggi-realta/
Murgia Marketing punta a fare rete tra imprese e team building mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.
LEGO SERIOUS PLAY
Lego Serious Play è particolarmente adatto per descrivere e gestire sfide e scenari complessi rispetto ai quali gli individui, i gruppi di lavoro e le organizzazioni hanno la necessità di giungere ad una soluzione condivisa a partire da una pluralità di risposte possibili.
Docente: Giorgio Beltrami.
Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP) rappresenta un approccio innovativo alla definizione condivisa di scenari strategici per la crescita e lo sviluppo del business.
Rivolto a tutti coloro che sono impegnati nelle attività di marketing e di sviluppo del business organizzativo, il metodo LSP consente, in modo rapido, coinvolgente ed efficace, di creare una mappa completa di tutte le variabili in campo e di tutti gli attori coinvolti.
COSA SAPRAI FARE
Definire soluzioni operative concrete, condivise e praticabili;
Valorizzare la risorse dell'immaginazione consapevole per la trovare risposte e soluzioni;
Realizzare un pieno allineamento di individui e gruppi di lavoro/progetto ai valori, alla cultura e agli obiettivi organizzativi
Valorizzare l'esperienza di ciascuno e condividerla con tutti;
Generare e sostenere esperienze di apprendimento collaborativo per soluzioni condivise;
Creare contesti per capire cosa ciascuno pensa del proprio "fare" e del "fare" altrui;
Comprendere la complessità del contesto di riferimento rispetto al proprio ruolo, gruppo di lavoro e organizzazione;
A CHI È RIVOLTO
Imprenditori
Professionisti
Studenti e appassionati di innovazione e marketing
ARGOMENTI CHIAVE DEL PERCORSO
Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP)
Campi di applicazione
Leggi anche: https://www.gravinalife.it/notizie/murgia-marketing-ieri-una-idea-oggi-realta/