concerto Duo Variandi
concerto Duo Variandi
Eventi e cultura

Musica in biblioteca

sabato 26 gennaio 2019
Sabato 26 gennaio, alle ore 19,30, presso al biblioteca capitolare Finia, l'associazione della Biblioteca in collaborazione con il Capitolo Cattedrale di Gravina, organizza un concerto del "Duo Variandi".

I Musicisti Antonio Simone Palmisano e Davide Minerva si esibiranno in una scaletta di brani comprendenti composizioni di Scarlatti, Bach, Castelnuovo-Tedesco, Schubert, Beethoven e Bellinati.

Il "Duo Variandi" composto dai chitarristi Antonio Simone Palmisano e da Davide Minerva nasce nel maggio del 2018 dall'unione di due musicisti che si sono dedicati all'arrangiamento e alla trascrizione per chitarre di celebri brani di musica classica.

Il duo vanta la partecipazione alla rassegna "Musica Giovani- dedicato a …" organizzata dalla camerata musicale barese, classificandosi al terzo posto e un lusinghiero secondo posto nel Concorso Internazionale di Chitarra classica "Giuseppe Caputo" di Manfredonia.



  • Concerto
  • Biblioteca Capitolare Finia
  • Musica
  • Biblioteca Finya
Altri contenuti a tema
Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Canzoni natalizie diretti dalla M° Carla Capolongo, lettura delle parole di Don Tonino Bello. Il Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Russo “Arte e lettura”
Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Intervista a Claudio Lamuraglia: “Nel programma, anche musiche del compositore Vincenzo Bellini, probabilmente influenzato dal musicista gravinese Salvatore Fighera”.
Francesca Cirasola canterà per il Papa a cui donerà una Cola Cola Francesca Cirasola canterà per il Papa a cui donerà una Cola Cola La cantante gravinese il 22 Dicembre sarà in Vaticano in occasione del compleanno di Papa Francesco
1 Giuseppe Picciallo tra i finalisti del Tour Music Fest 2024 Giuseppe Picciallo tra i finalisti del Tour Music Fest 2024 Il musicista gravinese tra i partecipanti all’atto finale del più grande music contest di Europa
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Nel corso della serata interessante relazione sul tema “La Banda è una tradizione tra le più genuine” di Michele Gismundo
L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” Sabato 12 ottobre un concerto dedicato a Ennio Morricone
Rap Made in Murgia per Jp Rap Made in Murgia per Jp Rapper gravinese pronto a sfondare su spotify con il suo nuovo brano “Angelo Rosso”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.