festival entroterae
festival entroterae
Eventi e cultura

Nel week end Festival “En.tro.tè.rae"

sabato 14 ottobre 2023 fino a domenica 15 ottobre
Si inaugura sabato 14, alle 18,30, per poi proseguire fino a domenica 15 ottobre il Festival "En.tro.tè.rae". Una iniziativa che si svolgerà all'interno della splendida cornice del cavato San Marco, e prevede "esplorazioni artistiche alla ricerca di pratiche sostenibili ancestrali" attraverso laboratori artigianali e artistici, mostre, gruppo folk e preparazione del piatto tipico della tradizione arbereshe (Albanese).

Nel dettaglio ci sarà una experience drum circle, a cura di Batimba e Tamborey; una visita guidata all'ipogeo di Cavato San Marco a cura dell'associazione Calcarea e Sguardi Rupestri; una mostra espositiva artistica in ipogeo con opere di Giuseppe Di Gennaro, Davide Mangione, Michele Roccotelli, Enza Varvara e Francesco Zito. Un appuntamento con la lettura creativa per bambini curato da Feliciana Matera e Pasqua Tedesco ed infine l'esibizione del gruppo folk Arbereshe a cura della "Kro arbereshe – pro loco Epli di Barile.
  • Festival
  • Cultura
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
Natale lungo il corso ven 19 dicembre Natale lungo il corso
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Mercatino vintage sab 20 dicembre Mercatino vintage
Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale" sab 20 dicembre Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale"
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Appuntamento con “Merry Circus” Dal 22 dicembre Appuntamento con “Merry Circus”
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Gravina celebra la cultura indipendente con due giornate di live, cinema e contaminazioni artistiche.
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
Torna il Colligo Festival Torna il Colligo Festival La quinta edizione della manifestazione si svolge il 10 e 11 ottobre presso il Cinema Sidion
Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dal 19 al 27 settembre a Gravina personalità del mondo della cultura si confronteranno sul tema “Inquietudini, realtà, utopia”
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Stasera alla Masseria Recupa di Gravina in Puglia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.