Galleria Venere
Galleria Venere
Mostre

Primavera in arte, mostra pittorica di Angela Loprete alla galleria Venere

sabato 23 aprile 2022 fino a sabato 30 aprile
"Primavera in arte" è il titolo della mostra pittorica dell'artista calabrese Angela Loprete. Dal 23 al 30 aprile i suoi quadri sono esposti alla galleria d'arte "Venere" in via Garibaldi 11, diretta da Antonella D'Ecclesiis.

Presentazione dell'artista Loprete
L'artista, nel suo percorso, mira a instaurare un rapporto sempre più forte , tra la natura e lei stessa, tanto che lei percepisce i movimenti, il suo linguaggio e i sentimenti che la natura stessa trasmette, nella sua arte mia a raccontare la bellezza quella bellezza infinita, quella bellezza meravigliosa che la natura sa trasmette, l'arte che Angela racconta è sinonimo di bellezza che parla per coinvolgere e emozionare, infatti l'espressione di Angela è : " guardo per catturare la bellezza e dipingo per emozionare ", le sue emozioni li trasmette nelle suoi lavori, nelle sue tele, con pensieri onirici, con immagini che sono il suo punto di forza nella sua pittura, Lei distende il colore nelle sue tele trascinandolo e accarezzandolo all´infinito in orizzonti cromatici mozzafiato, tanto da rendere piacevole lo sguardo dell'osservatore e fruire di un inesauribile meraviglia dell'arte. Le immagini che Angela sa regalarci, sono immagini serene, sa mettere a fuoco un attività e un percorso delicato e allo stesso tempo raffinato i colori delle sue tele continuano a narrarci i colori del sentimento legati dall'uomo verso la natura. Angela considera la natura stessa una grandiosa opera d'arte, ma vuole catturare e immortalare quegli attimi prima che lo scorrere del tempo trasforma, l'amore per la natura fa sì che l'artista ,la fà allo stesso tempo divenire la sua musa ispiratrice nella sua arte.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.