Libri
Libri
Eventi

Scuola, assemblea della FLC CGIL per aiutare gli aspiranti docenti

mercoledì 4 giugno 2014
IISS BACHELET - Via Bachelet- Gravina in Puglia
Il 23/05/2014 è stato pubblicato il decreto 353/14 che permette l'aggiornamento e l'inserimento di nuovi aspiranti docente nelle tre diverse fasce delle graduatorie di circolo/istituto per le supplenze brevi.

Provvedimento lungamente atteso che coinvolgerà i diplomati in scuola/istituto magistrale entro l'a.s.2001/2002 e i (neo)laureati che si candidano a cimentarsi col mondo dell'insegnamento.
Inoltre, per i laureati che non sono in possesso dell'abilitazione all'insegnamento, è stato pubblicato il decreto Tirocinio Formativo Attivo (TFA): forniremo anche su questo tema chiarimenti sulle novità introdotte.
Talvolta, il tecnicismo del linguaggio ministeriale, la novità e l'astrusità delle procedure può spaventare anche i più determinati: anche per questo la FLC CGIL di Bari ha organizzato 15 assemblee pubbliche in vari comuni della provincia. L'iniziativa toccherà Gravina in Puglia Mercoledì 4 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nella IISS BACHELET Via Bachelet. Sarà l'occasione per spiegare le novità del decreto, chiarire le procedure e i moduli da compilare, passare in esame e completare insieme le sezioni più ostiche della domanda. Nella circostanza a tutti gli aspiranti docenti saranno fornite informazioni essenziali sulle regole del reclutamento scolastico, dell'indennità di disoccupazione (ASPI/mini ASPI) e della maternità.

Un'iniziativa di supporto per i tanti giovani, aspiranti docenti supplenti che possono già ricevere le prime informazioni del caso visitando il blog del sindacato barese dei lavoratori della conoscenza www.flcbari.it oppure attraverso la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FlcCgilBari. Qui è possibile ricevere le prime informazioni essenziali, scaricare il testo del decreto, i moduli di domanda, un'utile scheda di lettura e conoscere le date delle varie assemblee comunali.
Per tutti coloro che ne avessero bisogno, dunque, appuntamento nelle varie assemblee territoriali.
Prossimi eventi a Gravina
Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica sab 18 gennaio Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica
Prima rassegna "Gravina in Musica" sab 18 gennaio Prima rassegna "Gravina in Musica"
Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale sab 25 gennaio Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sab 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.