semina
semina
Natura

"Seminare il futuro!", per un’agricoltura bio e tipica

domenica 12 ottobre 2014
Ore 10 Evento Gratuito
Bed & Ristopub “Selva 99”, Via Guardialto al km 1,500, c.da Selva - Gravina in Puglia
Consorzio "Prima Qualità Bio", realtà che raggruppa i migliori produttori biologici della Puglia e della Basilicata.

Nata in Svizzera da un'idea di Ueli Hurter e di Peter Kunz, l'iniziativa "SEMINARE IL FUTURO!", di anno in anno, è stata abbracciata da numerosi Paesi – nel 2011 dall'Italia – e ha coinvolto migliaia di cittadini in tutto il mondo.

L'obiettivo di "SEMINARE IL FUTURO!" è sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell'agricoltura. E' un richiamo all'amore per la natura da parte dei bambini, a cui si farà vivere l'esperienza di una giornata in campo: la semina, la scelta dei semi, gli odori e le antiche tecniche di semina con l'uso delle sole mani. Una giornata accompagnati da chi ha fatto del lavoro della terra una tradizione.

La manifestazione "SEMINARE IL FUTURO!", rivolta ai bambini di età compresa dai 6 ai 16 anni, si terrà presso l'azienda agricola "Raguso Antonio". L'appuntamento per i partecipanti è presso il Bed & Ristopub "Selva 99".
La mattinata sarà animata da stand della gastronomia e della tradizione contadina a cura della Proloco Unpli Gravina.

La partecipazione è gratuita. E' obbligatoria l'iscrizione.
Prossimi eventi a Gravina
Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica sab 18 gennaio Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica
Prima rassegna "Gravina in Musica" sab 18 gennaio Prima rassegna "Gravina in Musica"
Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale sab 25 gennaio Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sab 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.